ATIESSE C5 – NAPOLI VESEVO 5-4 (4-2, p.t.)
ATIESSE C5: L. Rodrigues, Nurchi, Spanu, Pintus, Adelmo, Daguer, Leonaldi, Noro, T. Rodrigues, Gusso, Guglielmo, Puzzi. All. Petruso.
NAPOLI VESEVO: Belini, De Luca, Salomao, Bresciani, Rossa, Melise, Campano, Teixeira, Rogerio, Fornari, Lotito. All. Deda.
Arbitri: Marconi di Terni e Lena di Treviso.
Marcatori: 6' Daguer, 7' Guglielmo, 16' Nurchi, 16' 50'' Rogerio, 17' Nurchi, 19'57'' Teixeira, 5' Adelmo, 15' Teixeira, 16' Fornari.
I rossoblù partono alla grande e già nel 1' Adelmo cerca di sorprendere il portiere ospite che para non senza difficoltà. Al 2' ci prova Noro: azione di contropiede conclusa dal forte brasiliano con una conclusione di poco alta. Il Napoli non sta a guardare e al 5' Rogerio costringe il nostro portierone brasiliano al miracolo. Al 6'il vantaggio Atiesse con Daguer: azione corale, con scambi di prima, finalizzata dall'argentino, appostato sul palo alla sinistra del portiere ospite. Al 7' il raddoppio rossoblù con Guglielmo, alla sua prima rete in serie A: azione manovrata e finalizzata dall'argentino con un tiro sulla quale il Belini nulla può. l'Atiesse insiste per chiudere la partita ma il Napoli si difende con ordine. Al 16' il capitano mette il suo sigillo personale: punizione di Leonaldi per Nurchi che insacca la palla del 3 a 0. Passano una manciata di secondi e Rogerio trova la rete del 3 a 1 ma, al 17', Nurchi ristabilisce le distanze con un gol capolavoro, siamo sul 4 a 2. Gli ultimi minuti sono di marca napoletana con la traversa di Fornari, quando mancano 20'', e la rete del 4 a 2 di Teixeira a 4'' dalla sirena. Nella ripresa la musica non cambia e i ragazzi di Petruso cercano di chiudere la gara. Al 3' la traversa frena un'incursione di Adelmo ma, al 5', lo stesso Adelmo, imbeccato da Noro, non sbaglia e fa il 5 a 2. La quinta rete dell'Atiesse accende il Napoli che con la spinta dell'uomo in più, esce Belini ed entra un giocatore, mette sotto torchio i rossoblù ma un Luis Rodrigues in gran spolvere e l'attenta difesa schierata da Petruso fanno il resto. Al 15' Teixeira approffitta di un'azione confusa per insaccare la palla che vale il 5 a 3 e al 16' ancora con un'azione che è quasi una mischia arriva la rete del 5 a 4. Nel finale il Vesevo ci prova più volte ma i rossoblù tengono e cercano di beffare il "portiere" ospite, che staziona stabilmente fuori dai pali, con tiri dalla distanza. Quando ormai sembra fatta al 19'50'' l'arbitro decreta una punizione a favore del Napoli (tornano gli incubi Bisceglie) ma il tiro di Rogerio viene respinto e sulla successiva battuta la palla, dopo una serie di carambole finisce sul palo alla destra di Luis Rodrigues. Tre punti importanti per l'Atiesse che in classifica agguanta l'Arzignano e lo stesso Napoli Vesevo a quota 13 punti occupando la sesta piazza della graduatoria. Martedì ancora un'impegno campano con i nostri portacolori che saranno di scena a Napoli contro il Barrese e sabato l'attesissimo derby sardo contro il Cagliari di Diego Podda.
Paolo Melis
Ufficio Stampa Atiesse Calcio a 5