Un buon Gragnano, uscito tra gli applausi del pubblico, non è riusciuto a fermare la capolista Modugno, squadra cinica e collaudata che che ha sofferto oltre misura a Vico Equense con i gialloblè, che forse meritavano qualcosa in più.
Primo tempo un po' troppo timoroso dell'Aequa Gragnano che, forse ha rispettato fin troppo la capolista Modugno, giunta al gran completo. Ciò, ha consentito agli ospiti di prendere il predominio della gara, con i gragnanesi impegnati solo a difendersi e a cercare di imbastire qualche contropiede proficuo. In vero, gli ospiti, anche se hanno avuto un gran possesso palla, non hanno creato grossi pericoli a Denis Michieleto, che anche oggi è stato attento e reattivo. Ma, una squadra come quella barese, collaudata e rodata, che gira come un perfetto meccanismo ben oliato, ha raccolto il vantaggio che corona il possesso palla allo scadere su uno schema di calcio d'angolo battuto in maniera perfetta.
Tutt'altro Gragnano nella ripresa, quello dell'ultimo periodo per intenderci, arrembante, battagliero, che non molla mai, che inizia a giocare con la sfrontatezza ed inizia ad uscire dal guscio per cercare il pari. Questo Gragnano, mette diverse alle volte corde gli opsiti e raggiunge il meritato pari al 15'. Punizione dal limite dell'area, Luca's Bomb sulla palla, gli avversari a preoccuparsi del dinamitardo gragnanese, che inteligentemente scarica al libero Machado che infila con un rasoterra secco e preciso il portiere avversario. Il Gragnano sulle ali dell'entusiasmo continua alla ricerca del vantaggio, ma, sono gli ospiti, a passare ancora con Noberto, che da una posizione quasi impossibile insacca. Bello il gol del vantaggio ospite, ma bruttisima e da condannare la sua esultanza, quando va verso il pubblico a proferire frasi offensive. Il Gragnano non ci stà e prova il portiere di movimento con Paulinho, il Modugno si rintanta in difesa e fioccano le occasioni per i locali, con Scavassa che da due passi non mette in rete a porta spalancata, con Machado che con il tacco trova pronto il portiere avversario, con Lucas che spara bordate, ma soprattutto il calcio franco avuto a pochi secondi dal termine battuto da Machado e neutralizzato dal portiere.
La gara finisce così, con la vittoria degli ospiti e con il Gragnano che esce tra gli applausi del pubblico che ha apprezzato la grande prova offerta e del resto anche il cinismo degli avversari.
RETI: 19' 29" Zanchin (M), 35' 18" Machado, 36' 58" Noberto (M).
ARBITRI:Bosi di Foligno e Daidone di Trapani. voto 5
TIRI LIBERI: 1^ tempo nessuno. 2^ 0/1 Aequa Gragnano
NOTE: circa 150 spettatori.
AMMONITI: Denis Michieleto e Cuomo (AG)
ESPULSI: nessuno
Ufficio Stampa Gragnano