Calcio a 5 – Coppa Campania Femminile
Quarti di finale – Ritorno
Woman Marigliano – Città di Ariano 7 – 3 (4-1)
Vittoria netta e qualificazione meritata alla semifinale di Coppa Campania per il Woman Marigliano che supera 7-3 l'Ariano dopo aver già vinto per 1-2 la gara di andata. Il team del presidente Mattiello continuerà ora il suo percorso di Coppa incontrando, nel doppio confronto del 15 e 22 dicembre, il Sorrento che a sua volta ha eliminato il Teverola. La partita ha preso subito una piega favorevole per le padrone di casa, in vantaggio già al 9’ grazie alla rete di Giannoccoli. La napoletana dimostrava di essere in giornata positiva e mister Riccobene le dava fiducia per quasi tutto il primo tempo insieme a Pastorini e Fiengo le quali, chiamate entrambe a svolgere un ruolo diverso dal solito, si disimpegnavano bene trovando in De Vita quel terminale offensivo dalla risaputa destrezza sia nel finalizzare che nel creare gli spazi alle compagne. La rete del raddoppio giunge al 16’ ed è proprio la De Vita a realizzarla. Un minuto dopo arriva il break che annichilisce l’Ariano. Il 3-0 è firmato al 17’ dalla Pastorini, mentre al 24’ la Ciambriello firmava il poker. Per le irpine era notte fonda ma la formazione di mister Grasso non si disuniva ed i suoi sforzi erano premiati allo scadere di tempo con il goal di Schiavo che mandava tutti al riposo sul risultato di 4-1.
Il secondo tempo iniziava con la rete d’apertura della Russo che illudeva l’Ariano di poter rientrare in partita ma quel goal aveva l’effetto di far reagire le locali le quali, nel giro di 7 minuti realizzavano altri 3 goal, due volte con la Fiengo e una di nuovo con la De Vita. L’ultimo sussulto della gara arrivava quasi al triplice fischio dell’arbitro, ed era dell'Ariano grazie al capitano Russo che trafiggeva la D'Acunti, al suo esordio stagionale. Ecco a fine gara mister Riccobene: "Sono soddisfatto per la volontà che le ragazze hanno messo in campo nel trovare quelle intese giuste e provare dei movimenti nuovi e contento altresì per l'ingresso in semifinale. Ripeto il mio parere, questo gruppo al quale occorrerebbe solo un altro rinforzo sull’esterno di sinistra, è competitivo, al patto che si alleni con maggiore continuità, attenzione e concentrazione poiché dai buoni allenamenti si esce e si va in campo la domenica con una squadra compatta e pronta a sfruttare ogni singola occasione avendo le idee giuste e le energie a sufficienza per applicarle. OggiAggiungi un appuntamento per oggi ha esordito finalmente anche la D’Acunti che si allena con noi quasi dall’inizio della preparazione ed eravamo quindi tutti ansiosi di poterle dare la possibilità di scendere in campo in una partita ufficiale; pur giocando pochi minuti ha dimostrato di essere pronta e per tutta la squadra è un rinforzo di notevole importanza. Ci sarà tempo e modo per poterle dare spazio, insieme alla De Luca possiamo contare da oggiAggiungi un appuntamento per oggi su una coppia di portieri veramente eccezionale". Intanto la Woman Marigliano annuncia l’ingresso di un altro importante sponsor, la Finanziaria Fioccola Srl. Al titolare Pasquale Fioccola, unitamente al figlio Antonio, vanno i ringraziamenti per l’onore concesso.
Questo il tabellino dell'incontro:
Marigliano: De Luca, Ciambriello, Esposito, Foresto, Giannoccoli, De Vita, Caliendo, Fiengo, Pastorini, Maione, D’Acunti. All.) Riccobene
Ariano: Ricciardi, Russo L., Grasso, Schiavo, Moscillo, Russo M., Forgione. All.) Grasso
Arbitro: Palombella di Napoli
Marcatori: P.t.: 9’ Giannoccoli, 16’ De Vita, 17’ Pastorini, 24’ Ciambriello, 29’ Schiavo(A); S.t.: 6’ Russo M. (A), 17’ e 20’ Fiengo, 24’ De Vita, 28’ Russo L. (A)
Giovanni Caruso, addetto stampa Woman Marigliano