L’Isef agguanta tre punti importantissimi a Regalbuto e si porta a ridosso dei piani alti della classifica, ma quante emozioni per una gara che sembrava non finire mai.
Primo tempo – Gli iseffini iniziano subito con la marcia giusta, gestendo un buon possesso palla e infierendo subito un colpo micidiale costruito da Crema e finalizzato al meglio da Almir Rossa quando siamo solo al 3’. Provano a reagire subito i siciliani dapprima con un’azione insistita di Emer e poi con Sasso, lanciato proprio da Emer, ma il palo nega la gioia del gol. All’8’ però il pari arriva con lo stesso Sasso che raccoglie una corta respinta di Valdano sulla prima conclusione di Grippi. Mantovani prima con un diagonale, poi Rossa sfiorano il nuovo vantaggio che arriva puntuale al 16’: Crema serve Walter Villalba che sfoggia un pregevole tacco per lo stesso Crema che infila in rete. Il vantaggio però dura soltanto una decina di secondi perché Santin riporta immediatamente la gara sul pari. Due occasioni ancora per Sasso, clamorosa la seconda e sprecate entrambe. Sul fil di sirena, un tiro di Renèe Villalba viene deviato in porta da Santin, Martin non ci arriva in tempo e si va al riposo sul 3-2 per l’Isef.
Secondo tempo – ¬Nella ripresa l’Isef cerca di rallentare il ritmo ed il brillante possesso palla sciorinato nei primi venti minuti viene a mancare. Walter Villalba spazza un pallone che danzava pericolosamente sulla riga di porta, lo stesso Walter non riesce a chiudere per una questione di centimetri un triangolo con “cholo” Salas. Ancora Crema ruba un pallone gestito malissimo dal Regalbuto ma Martins ci mette una pezza. Tocca a Fabbrini salvare gli orange spazzando sulla riga di porta, mentre Renèe cerca di accendere la luce superando praticamente mezza squadra, ma è ancora l’estremo difensore a dire di no al paraguayano. Al 9’ Cavalli, entrato in campo da qualche secondo, dalla destra lascia partire un sinistro che si infila inesorabile in porta. Il 2-4 potrebbe chiudere la partita ma è proprio qui che il Regalbuto si riaccende e solo la sfortuna gli nega altre gioie: prima un incrocio dei pali colpito da Grippi su tiro leggermente deviato, poi ancora un palo su colpo di testa di Santin. Grippi al 16’ riaccende la speranza firmando il 3-4. La partita diventa incandescente e gli animi, in campo e soprattutto fuori, diventano estremamente difficili da placare. Regalbuto che inserisce Emer come portiere di movimento. Grande occasione per Renèe Villalba che colpisce il palo; sul ribaltamento di fronte Emer spedisce fuori di un soffio. Nessuno si tira indietro: sesto fallo e tiro libero per l’Isef che manda dai dieci metri Renèe Villalba, ma si fa respingere il tiro da un ottimo Martins, fino a quel momento. Al 19’ una ripartenza fulminea di Santin lancia Grippi per il 4-4 che fa esplodere il Palazzetto. Può sembrare una doccia fredda, ma proprio a cinque secondi dalla fine un pallone innocuo gestito malamente da Martins permette a Renèe Villalba di servire solo soletto Salas che firma il gol partita ed esulta a modo suo con una capriola. L’Isef conquista i primi tre punti in trasferta e si porta a meno due punti dal quarto posto utile per la Coppa Italia e martedì ci sarà un derby importantissimo con il Gragnano. Un’eventuale altra vittoria proietterebbe l’Isef definitivamente nelle zone che contano.
Interviste – A parlare a fine partita è stato proprio il match – winner, Juan Adrian “cholo” Salas: “E’ stata una partita difficile, abbiamo giocato bene nel primo tempo, peggio nella ripresa, dove potevamo gestire molto meglio i due gol di vantaggio. Meno male che alla fine siamo riusciti a strappare la vittoria. Il gol mi rende molto felice, spero che possa segnare tanti altri gol decisivi per l’Isef”. Infine una dedica speciale per il gol vittoria: “Sì, dedico questo gol a Melissa Cary”.
REGALBUTO – G.S. ISEF = 4-5 (2-3)
Regalbuto: 20 Martins, 2 Campagna, 3 Maia, 4 Milio, 5 Insinga, 6 Santin, 7 Grippi, 8 Emer (C), 9 Dalle Molle, 14 Sasso, 16 Leotta. All.: Marques.
Isef: 1 Valdano, 3 Iamunno (C), 5 Rossa, 6 De Vivo, 7 Bernardes, 9 Fabbrini, 13 Cavalli, 18 Mantovani, 20 Villalba W., 21 Villalba R., 22 Aprile, 25 Salas. All.: Fuentes.
Marcatori: 3’ Rossa (I), 8’ Sasso (R), 16’ Bernardes (I), 16’ Santin (R), 20’ Santin (Aut. R), 29’ Cavalli (I), 36’ Grippi (R), 39’ Grippi (R), 40’ Salas (I).
Ammoniti: Villalba R. (I), Emer (R), Salas (I), Mantovani (I), Dalle Molle (R), Santin (R).
Tiri liberi: 0/0, 0/1
Arbitri: Di Stefano (Albano Laziale), Sperati (Rieti). Cron.: Virga (Enna).
Comunicato stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef