Leoni Futsal Club Acerra – Redas Napoli Block Shaft = 7 – 3
Sotto una pioggia fitta e battente, i Leoni Futsal Club Acerra affrontano in casa la seconda forza del girone B del campionato di C2: la Redas Napoli che, con 20 punti al suo attivo, sovrasta la squadra del presidente Gherardi di due posizioni e quattro punti in classifica.
L'inizio dei Leoni è travolgente: il capitano Michele Tufano batte una magistrale punizione al limite dell'aria e serve Spasiano che, con un destro a volo, realizza un goal di pregevolissima fattura.
La Redas è frastornata e sembra essere all'angolo e solo il suo bravissimo portiere Menegatti riesce a tenerla a galla, opponendosi in modo superlativo prima alla conclusione ravvicinata del mai domo Tufano, poi due volte su Domenico Venturato che sbaglia anche una clamorosa occasione a porta vuota.
È ancora Tufano allora a vestire, come al solito, i panni di assist-man della gara: dribbla un paio di avversari, finta il tiro spiazzando il portiere e regala il più facile dei goal a Domenico Venturato, che anche oggi mette la sua firma sul tabellino marcatori.
Sul due a zero, esce fuori l'orgoglio della compagine napoletana che impegna due volte l'inoperoso De Angelis, che risponde da grande campione sulle conclusioni di Scolavino e Pozzi.
Prima della pausa, c'è tempo per assistere ad una nuova magia di Michele Tufano, che è eccezionale nel crearsi da solo una palla goal partendo dalla sua area: dribbla tutti gli avversari che gli si pongono davanti, placandosi solo quando anche Menegatti è saltato ed il pallone è in fondo al sacco, con la standing ovation di tutto il Club Paradiso.
Nel secondo tempo il mister Giovanni Puzone opera diversi cambi, sostituendo l'insuperabile Terracciano con Antignano che, si rende subito protagonista, strappando dai piedi del pivot avversario un pallone nella sua area e inventandosi una favolosa discesa sulla fascia sinistra, che si conclude con un assist d'oro per la corrente Spasiano che segna con facilità.
Pochi minuti dopo azione fotocopia sempre dell'indomito Antignano, che stavolta serve Antonio Venturato che segna il suo primo goal della stagione.
Sul cinque a zero cala un po' ritmo e concentrazione e ne approfitta la Redas che segna la sua prima rete con Pozzi, bravissimo in acrobazia a battere De Angelis.
Ma i Leoni sono cinici e non vogliono dare speranze ai loro avversari: è il solito Frezza, dopo una bella combinazione con Spasiano, a battere il secondo portiere degli ospiti D'Alterio, che viene nuovamente superato da Domenico Venturato che sfrutta una fantasmagorica azione di Flaminio.
Nel finale e nel recupero altre due marcature per gli ospiti: Scolavino su calcio di rigore e Artiano su tiro libero.
Al termine del match Puzone dichiara:"Una bellissima vittoria che dedico ai nostri tifosi, che si sono divertiti tantissimo grazie alle giocate dei nostri calcettisti. Ho cercato di far giocare tutti anche oggi e credo che chiunque è subentrato abbia dato il massimo, a dimostrazione che siamo una squadra compatta ed unita."