I leoncini flegrei lottano e vincono per il loro bomber CANCIANI, a cui tutti insieme dedicano una splendida e soffertissima vittoria in quel di Pagani.
Gara emozionante quella odierna tra due compagini che meritano entrambi la posizione di alta classifica che occupano.
La prima frazione di gioco ha visto gli ospiti andare dopo poco in vantaggio con un’impeccabile punizione realizzata dal redivivo capitan ROCCO, tornato ai suoi livelli di gioco. Ma la reazione dei padroni di casa era coriacea ed istantanea, arrivavano così dopo poco subito al pareggio.
Il direttore di gara iniziava ad essere il vero protagonista, non fischiando alcuni falli evidenti per i leoncini flegrei ed espellendo il portierone FALCONE, oggi al suo rientro dopo due mesi di assenza per infortunio, per un presunto inesistente fallo di mano fuori dall’area di rigore.
Il contraccolpo psicologico era forte e nella parte finale del primo tempo i padroni di casa con uno – due micidiale andavano sul tre a uno a bere un tè caldo.
Capitan ROCCO e compagni avevano il tempo negli spogliatoi per riprendere fiato ed energie e la ripresa dava il ciak al film-impresa Flegrea.
Pressing a tutto campo , determinazione alle stelle anche contro ad alcune decisioni arbitrali ancora inconcepibili, e andava in scena una rimonta dal sapore d’impresa.
Dopo il due a tre a metà della ripresa, arrivavano gli ultimi cinque minuti di marca Flegrea: dapprima una splendida triangolazione STRANGIO – RILIEVO metteva in condizione quest’ultimo a tu per tu con il portiere avversario di realizzare il goal del meritato pareggio ; poi un’altra punizione dal limite a soli due minuti dalla fine vedeva capitan ROCCO fulminare la porta ed il portiere avversario per il goal del vantaggio . A due secondi dalla fine poi un altro scambio GRILLI – STRANGIO permetteva l’ultima realizzazione degli ospiti per il risultato finale di 3 a 5.
Mister FALCONE a fine gara : “Oggi avevamo tutti un motivo in più per lottare , devo dire che è stato questo a fare la differenza ed è il messaggio che tutti noi lanciamo a bomber CANCIANI che sa lottare meglio di tutti noi, infatti è lui che in genere ci trascina alla realizzazione di queste imprese, ora l’impresa la deve fare lui è nella vita. Per il resto usciamo da un campo difficilissimo con una grande vittoria, gli avversari sono forti, hanno sicuramente pagato una rosa non molto folta ed omogenea, ma i miei oggi volevano vincere e ci sono riusciti a tutti costi e contro tutti, anche contro delle decisioni arbitrali che hanno sfiorato la demenza. Ho finalmente tra l’altro ritrovato l’apporto fondamentale a questa squadra di capitan ROCCO a cui faccio i complimenti per oggi. Ora bisogna dare continuità al gioco ed ai risultati, perché ultimamente ci siamo un po’ complicati la vita.”
COMUNICATO STAMPA della FUTSAL FLEGREA.