Si chiude il girone d’andata nel massimo campionato regionale. La giornata di domani andrà a sancire pure gli accoppiamenti del turno preliminare di coppa, via d’accesso a quella Final Eight a cui hanno già diritto di partecipazione Sorrento e Cp. Si parte, comunque, stasera alle 20.30: ad Acerra il Qbr ospita proprio la capolista. I locali galvanizzati dalla splendida rimonta di Casavatore sono però senza Avella, costieri desiderosi di chiudere al meglio l’anno solare lontano da casa prima della nuova sfida interna della settimana prossima proprio ai bianconeri di Torre.
Antipasto, poi, del 7 dicembre con Vesuvio e Fenix di scena alle 12.45, entrambe le compagini sono determinate a proseguire sull’ottima linea tracciata nell’ultimo periodo. Gli ospiti riavranno tra le loro fila Jean Faraone, non ci sarà invece Testa. Alle 14.30 si gioca al PalaTrincone ed al PalaJacazzi. Una Flegrea modificata dal mercato (LEGGI) che avrà di fronte un Amalfi Coast Sambuco che vorrà dal canto suo risalire la china, seppur ancora alle prese con le assenze: Galluccio si sostituisce a Durand, l’argentino era appiedato dal giudice sportivo in occasione dell’ultima apparizione del team a Tramonti, non ci saranno nemmeno Fetta, Campolongo e Ferraro. Fame di punti ad Aversa tra Borgo e Virtus Campagna, due formazioni che non vogliono perdere terreno rispetto alle rispettive rivali.
Alle 15 la Virtus Terzigno torna in quel di viale dei Pini e proverà a festeggiare con i suoi tifosi, senza però Longobardi, Sacco, Caliendo ed il lungodegente Franza per il quale la stagione è già terminata. Avversario quel Cp con il morale a mille dopo il ritorno tra le partecipanti alla kermesse di inizio gennaio. A Moschiano il Soluzioni Club, che ha salutato i fratelli La Marca, vuole riscatto dopo i kappaò contro le prime due della classe: al cospetto c’è un Barra che vuole ingranare la marcia e lo dovrà fare nuovamente senza Borriello, a cui si è aggiunto lo squalificato Starace.
Appuntamento alle 18 per il posticipo di Scafati. Gialloblù desiderosi di tornare a macinare bottino e chilometri contro una Trilem, reduce da sei kappaò consecutivi, dai due rocamboleschi incontri con Campagna e Qbr, e per lo più senza Nani che sarà l’unico indisponibile nella rosa guidata da Grieco e Mancini.
C1 – IL PROGRAMMA DELLA TREDICESIMA GIORNATA
QBR-SORRENTO stasera ore 20.30
VESUVIO-FENIX ISCHIA domani ore 12.45
BORGO FIVE-VIRTUS CAMPAGNA domani ore 14.30
FLEGREA-AMALFI COAST SAMBUCO domani ore 14.30
SOLUZIONI CLUB-AC BARRA domani ore 15
VIRTUS TERZIGNO-CP domani ore 15
SCAFATI S. MARIA-TRILEM CASAVATORE domani ore 18
QUI classifica e prossimo turno