Si è concluso nel giorno dell'Epifania il girone di andata. Sono cambiati alcuni scenari in classifica: si e'infiammata la lotta play off, la bagarre play out e c'è incertezza per le ultime due piazze della graduatoria. In vetta alla classifica dei migliori attacchi non varia nulla: Acacie e Centro Aktis detengono la leadership con 80 reti realizzate. Peggiore attacco per il Casagiove (36 gol fatti). La capolista Macerone amministra bene la palma della miglior difesa subendo solo 39 reti. Nota dolente per il Sarno, difesa maggiormente violata con 97 sigilli subiti.
SOLOFRA-CASAGIOVE 1
In tre gare gli irpini hanno fatto en plein conquistando 9 punti in 3 sfide. I giovani del gruppo rappresentano quella linfa vitale che ha permesso al Solofra di fuoriuscire da una preoccupante crisi di risultati. Il Casagiove, reduce dalla vittoria interna maturata ai danni dell'Eboli, ha effettuato l'aggancio alla zona play out e venderà cara la pelle per cercare di terminare il campionato almeno in terz'ultima posizione. Piange il bottino esterno dei casertani ancora povero di punti. Altalenante il rendimento in casa del team di Cocchia (3 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte).
ACACIE CASAVATORE-CITTA' DELLE ACQUE 12
Indubbiamente match-clou del diciottesimo turno. Due big uscite sconfitte nel turno infrasettimanale in cerca di immediato riscatto. Delicata la sfida per i padroni di casa che si sono fatti raggiungere in classifica dal San Marzano e devono necessariamente valorizzare il fattore campo (3v, 2p, 3s) per non vedere la zona play off distaccarsi. L'imbattibilità del club di Castellmmare è durata ben 2 mesi e 7 giorni e il k.o. di Marianella non dovrebbe destare particolari preoccupazioni. La media esterna rassicura il team di Atronne (5v,3s), ma tenere alta la concentrazione è d'obbligo in un incontro così' ostico.
NAPOLI ARPINO-SISLEY EBOLI 1X
Cruciale scontro diretto tra due squadre che vivono una situazione psicologica totalmente diversa. Regna tranquillità e fiducia in casa Napoli Arpino in seguito al successo di mercoledì' a discapito del Futsal Afragola. Piena crisi, invece, per l'Eboli, imbrigliato ai margini della zona play out. In più la mancanza di vittorie esterne induce ad essere pessimisti su un potenziale risultato utile per il team salernitano.
CAPO MISENO-SANT'EGIDIO 1
Il mezzo passo falso maturato contro il Centro Aktis dovrebbe connotare uno sporadico episodio facilmente archiviabile per un Capo Miseno in piena forma per centrare la vetta. Domani arriverà all'Oblio di Bacoli un Sant'Egidio disastrato piombato paurosamente nel baratro play out. Il patron Attianese, con la scelta del silenzio stampa, proverà a infondere coraggio ai suoi uomini per cercare di custodire il massimo campionato regionale. I flegrei hanno dalla loro parte anche l'imbattibilità casalinga.
SIMALDONE-SAN MARZANO X2
Contesa ricca di motivazioni per entrambe le compagini. I beneventani, con il trionfo sull'Avellino intravvedono la salvezza diretta, distante una sola lunghezza. San Marzano corsaro a Casavatore che ha agganciato il quinto posto. Match da seguire per vedere se prevarrà la vivacità dei locali o l'esperienza degli ospiti. Simaldone molto tenace tra le mura amiche, in cui ha agguantato 12 punti su 18 complessivi. Buona media esterna per il San Marzano (3v,2p,3s).
MACERONE-AFRAGOLA 1
La conquista di almeno 40 punti nel girone di ritorno, dovrebbe consentire al Macerone di effettuare il salto di categoria. I primi 3 potrebbero arrivare domani in una gara apparentemente facile per i ragazzi di Volpe, nettamente superiori, dal punto di vista tecnico, agli ospiti. Futsal Afragola piombato nel suo primo momento di crisi dell'anno che recupererà il portiere Righi, tornato dalla squalifica. Inarrestabili i locali al Palacercola (21 punti su 24 percepibili in casa). Club del patron Gennarelli capace di creare grattacapi in trasferta dal momento che è riuscito ad arpionare 3 successi.
OMNIGAS-CENTRO AKTIS 12
Se avessimo dovuto stilare i pronostici della prima giornata e questa fosse stata la prima gara del torneo, non avremmo avuto dubbi a pronosticare una passeggiata per gli uomini di Imperatore di altissima levatura tecnica. Magia dello sport, bellezza del calcio a 5, ma il Centro Aktis parte da favorita in virtù' di uno stato di forma strabiliante (6 risultati utili consecutivi) e la necessità di evadere dalle parti calde della classifica. Di contro l'Omnigas, vincente contro la Wonder Line, vuole dimostrare alla proprio dirigenza che la risalita possa finalmente attuarsi. Il ruolino di marcia interno è buono (6v,2s). Esile il bottino esterno della squadra di Mugnano (1 vittoria, 2 pareggi, 5 sconfitte).
WONDER LINE-CUS AVELLINO X2
Entrambe le compagini potrebbero trarre profitti nell'avere un quadro completo del diciottesimo turno perché la contesa inizierà alle 20. Wonder Line e Avellino stanno attraversando momenti bui, avari di punti. Resta ormai solo un obbiettivo per gli irpini: il quinto posto. Padroni di casa chiamati in causa a dare una scossa ad una classifica pericolante dinanzi al pubblico amico.
MARIANELLA-SARNO 1
Pare essere inequivocabile una predizione su quest'incontro. Il Marianella,anche con il tecnico Saviano in panchina, ha offerto una prova esemplare frenando la marcia del Città delle Acque. La leadership è lontana solo 4 punti. Poco da dire sul Sarno che effettivamente dovrà ottenere la salvezza soltanto con le uniche due squadre alla sua portata: Casagiove ed Eboli.