Fuorigrotta (NA) – Il Lepanto chiude 4-1 l'andata degli ottavi di Coppa, ma il risultato risulta ingannevole se letto meramente, la squadra di Fuorigrotta spreca molte occasioni, viene graziata almeno tre volte da errori avversari e salvata in più di un'occasione dal solito Finamore, non da meno il portiere avversario.
Alfonso Gagliotta, allenatore del Lepanto, ai microfoni: ‘'Fa piacere esordire con una vittoria, ma una rondine non fa primavera e come spesso ricordo a tutti, il cammino è lungo e tortuoso. Il risultato di oggi ci da una mano per il ritorno, il Lepanto ha controllato ma non dominato la gara, siamo stati fortunati in varie occasioni. I ragazzi pagano un pò di pesantezza dovuta agli ultimi allenamenti, oltre a varie assenze, e gli avversari non erano da meno, alcuni di loro sono calcettisti di esperienza decennale. Lavoreremo in questi giorni per arrivare al meglio sia alla ripresa del campionato che al ritorno di Coppa''.
La partita è stata ben giocata tatticamente, i due portieri, Finamore per il Lepanto e Saggese per il Canterbury, si sono fatti valere, la rete dell'1-0 di Loasses decreta il risultato del primo tempo. Al rientro in campo il Lepanto sembra più arrembante, prima Dionisio e nuovamente Loasses portano la squadra di casa sul 3-1. Ma il Canterbury non ci sta, accorcia le distanze e si porta sul 3-1, ed è proprio Dionisio ad insaccare una difesa momentaneamente in bambola col 4-1. Nel finale della partita Loasses, spesso colpito, reagisce ad un fallo di gioco, giustamente espulso, salterà almeno la partita di ritorno. Brutto colpo per il campione, che ha detto: ‘'Mi dispiace personalmente e per la squadra, ho sbagliato e gli errori si pagano. Inciterò i compagni al ritorno, l'anima del Lepanto è proprio il gruppo''
Dagli spalti, Balzano dichiara: ‘'Il Canterbury ha sprecato molte palle goal, al ritorno con un buon possesso palla e ripartenze cercheremo di acciuffare la vittoria. In casa è dura passare, al ritorno il Lepanto avrà vita difficile''.
Sono avvisati dunque i ragazzi di Fuorigrotta: al ritorno ci vorrà il massimo della grinta e dovranno sfoderare le armi migliori per passare il turno. La Befana, dunque, porta un dolce risultato, ma lascia anche un po' di carbone a Di Turo&co….forza ragazzi!
Antonio DI MAIO – addetto stampa ASD LEPANTO