LIONS ACERRA – CUS NAPOLI : 7 – 4 Prima sconfitta ufficiale della stagione 2009/2010.
Il turno di Coppa Campania decreta la fine delle festività natalizie. In campo per gli ottavi di finale, il CUS NAPOLI affronta una squadra ostica e molto preparata. Si ritorna a fare sul serio.
Partita che ha inizio con dei minuti di studio. Subito due parate dei portieri, impegnati da tiri a distanza.
Il match si sblocca con una prodezza di Spalice che effettua un dribbling in area e trafigge il portiere. LIONS vs CUS NAPOLI 0 – 1
Arriva subito il raddoppio. Questa volta è Simone Sapio, subentrato a Spalice, che risolve una mischia mettendo il pallone alle spalle del nr 1 avversario. LIONS vs CUS NAPOLI 0 – 2
I Lions iniziano ad attaccare. CUS NAPOLI rinchiuso nella propria metà campo. Dopo due parate strepitose di Rosano, gli avversari accorciano le distanze.
Sull' 1-2 la partita si infiamma. L'arbitro ci concede un tiro libero dopo il sesto fallo subito. Dal dischetto, Spalice fallisce l'occasione.
Ennesimo fallo subito e altro tiro libero. Questa volta il nr 7 lascia partire un tiro imparabile. LIONS vs CUS NAPOLI 1 – 3.
Sta per finire il primo tempo quando un ns calo di concentrazione permette agli avversari di accorciare prima le distanze e poi di pareggiare con realizzazione su tiro libero.
La prima frazione termina in parità 3 – 3.
Il secondo tempo ha inizio a ritmi elevati. I LIONS si portano in vantaggio ma subito dopo Di Sarno, a chiusura di una triangolazione, pareggia i conti. LIONS vs CUS NAPOLI 4 – 4.
Partita bella e veloce. Entrambe le squadre cercano la vittoria, anche se affiora la stanchezza e si notano le prime carenze di condizione post festività.
Con un tiro da fuori del nr 10 avversario (ottima prova la sua), i LIONS si riportano in vantaggio. LIONS vs CUS NAPOLI 5 – 4
Da qui, il CUS NAPOLI cerca di mantenere il risultato, ma a fine secondo tempo, così come avvenuto nella prima frazione, concediamo altri due centri agli avversari.
La partita termina sul 7 – 4. Il ritorno si prospetta una gara intensa e di ottimo livello.
Ufficio stampa Cus Napoli