Una grandissima vittoria in rimonta permette all’Isef di aggiudicarsi l’intera posta in palio in casa del Fiumicino, sconfiggendolo per 8-4. Senza Iamunno, Cavalli, Fabbrini e De Vivo, l’Isef sale a quota 27 punti in classifica ed al quarto posto a pari merito con il Fasano.
Primo tempo – Si parte con il botto perché, complice una difesa distratta, “cholo” Salas firma lo 0-1 con cui si aprono le danze. Al 5’ però arriva prontamente il pari di Ceccarelli, il botta e risposta è servito. Suarato scalda in sinistro un minuto più tardi ma i padroni di casa mettono la freccia con Crivellaro che, di testa, anticipa Valdano. Al 14’ nuovo pari firmato Salas con una conclusione violenta. Clamorosa l’occasione per il Fiumicino che prende la traversa poi manca una serie di conclusioni a botta sicura e l’Isef si salva. Orange costretti comunque a capitolare al 17’ con il gol di Romanini. A 57’’ dalla fine espulso per doppia ammonizione Marcelo Bianchi: l’Isef resiste fino a fine frazione.
Secondo tempo – Nella ripresa il Fiumicino parte a razzo deciso ad allungare e mettere le mani sui tre punti ed i fatti sembrano darle ragione visto che Crivellaro firma il 4-2 sfruttando il minuto 3 tre secondi di vantaggio numerico. Lo stesso Crivellaro poi Romanini cercando di tramortire l’Isef che tuttavia resiste. Al 24’ Suarato spedisce il pallone sulla testa di Walter Villalba che accorcia e riaccende la speranza. L’Isef si sveglia ed il Fiumicino accusa il colpo: Mantovani prima e Salas poi martellano la porta difesa da Molitierno. Al 27’ la remuntada arriva al secondo passo: Salas serve a Crema la palla del 4-4, scagliato dal numero 7 iseffino alle spalle del portiere. Fiumicino che, allora, tenta di uscire dalle corde: palo di Romanini, sombrero di Crivellaro non andato a buon fine, poi ancora un legno colpito da Murinelli. L’Isef baciata dalla fortuna fa rima con il cinismo mostrato dai suoi, con Salas che al 30’ compie il sorpasso e porta il parziale sul 4-5. Al 33’ punizione – schema di Walter Villalba che serve appostato sul palo Crema per il 4-6. Fiumicino disperato: a 5’47’’ dal termine inserisce Paro Dos Santos come portiere di movimento ma la manovra è a dir poco confusa: Crema sfiora il gol, poi Almir si vede intercettare goffamente da Molitierno la palla del KO. Al 37’ però Mantovani allunga ancora portando il parziale sul 4-7. Traversa di Salas al 20’, pochi istanti prima del gol – sigillo della splendida prestazione iseffina, messo a segno da Crema con un lob delizioso. L’Isef c’è ed ha dato dimostrazione di potersela giocare alla pari con tutte.
Interviste – Al settimo cielo Manoel Crema Bernardes, anche quest’oggi a segno con una tripletta: “Abbiamo disputato una partita eccellente sotto tutti i punti di vista. Peccato per l’espulsione di Marcelo, ma abbiamo reagito da grande squadra e siamo riusciti a centrare una vittoria importantissima”. Il gol subito ad inizio ripresa poteva tagliare le gambe ed invece è arrivato il cuore e la grinta dell’Isef, grazie soprattutto alle giocate di Salas prima e lo stesso Crema poi: “Sono contento per i miei gol, ma dobbiamo parlare anche delle prestazioni dei miei compagni di squadra. Con questa vittoria abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque per i playoff e, forse – ammicca speranzoso -, anche per qualcosa in più. Con l’Acireale sabato daremo il massimo”.
FINPLANET FIUMICINO – G.S. ISEF = 4-8 (3-2)
Fiumicino: 1 Angelini (C), 2 Rufo, 3 Paro Dos Santos, 4 Lutta, 5 Romanini, 6 Murinelli, 7 Crivellaro, 8 Ceccarelli, 9 Grasson, 10 Zoppo, 11 Smith, 12 Molitierno. All.: Tallarico.
Isef: 1 Valdano, 5 Rossa, 6 Falanga, 7 Bernardes, 10 Suarato (C), 15 Carillo, 16 Correa da Silva, 18 Mantovani, 20 Villalba W., 21 Villalba R., 22 Aprile, 25 Salas. All.: Fuentes.
Marcatori: 1’ Salas (I), 5’ Ceccarelli (F), 12’ Crivellaro (F), 14’ Salas (I), 17’ Romanini (F); 21’ Crivellaro (F), 24’ Villalba W. (I), 27’ Bernardes (I), 30’ Salas (I), 33’ Bernardes (I), 37’ Mantovani (I), 40’ Bernardes (I).
Ammoniti: Paro Dos Santos (F), Correa da Silva (I), Suarato (I), Mantovani (I).
Espulsi: Correa da Silva (I).
Arbitri: Astolfi (Rovigo) e Zappacosta (Chieti). Cron.: Campi (Ciampino).
Comunicato stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef