COGIANCO GENZANO FUTSAL – RENAULT AUTOMERCATO GRAGNANO 4-1 (p.t. 1-0)
COGIANCO: Bernardi, Planas, Montagna, Donzelli, De Bella, Alemao, Cavalli, Silvestri, Paulinho, De Nichile, Everton, Perciballi. All: Esposito
GRAGNANO: Somma, Mentola, Ernani, Buonocore, Cuomo, Caregnato, Viapiana, Faoro, Camera, Todeschini, Mansi, Amoruso. All: Pierrotti.
MARCATORI: 19’27’’ Paulinho (C) del pt; 3’39’’ De Bella (C), 10’02’’ Alemao (C), 10’51’’ Viapiana (G), 15’45’’ De Bella (C) del st
AMMONITI: De Nichile (C), Todeschini (G).
ARBITRI: Mion (Schio), Meles (Ancona) – voto 5,5 – Crono: Sperati (Rieti)
Una Renault Gragnano, dove pesano le pesanti assenze di Mario Machado, Lucas Durante e Tiago Bortolon, e, imbottita di "under 21", cade a Genzano con la capolista, ma non demerita, anzi, mette diverse volte in serie difficoltà il quotato avversario.
Un primo tempo, dove Douglas Pierrotti, al fine di dosare le energie e tenere testa all'avversario, dispone una Renault Gragnano guardinga, che controlla bene i laziali, i quali nonostante la supremazia territoriale, difficilmente riescono a trovare azioni limpide che possano aprire la via del gol. Anzi, capitano proprio ai gragnanesi le azioni più pericolose in contropiede, che in un paio di circostanze sfiorano il vantaggio per una questione di millimetri, con Todeschini e Viapiana. Sembra che si vada al riposo con il risultato a reti inviolate, ma un doppio rimpallo, a pochi secondi dal fischio della sirena, consente a Da Silva di ritrovarsi la palla tra i piedi ed infilare la porta ben difesa da Amoruso.
Nella ripresa, i laziali continuano la loro supremazia, ma è ancora Daniel Viapiana a sfiorare il pari in avvio, e su contropiede, De Bella, davvero in grande forma quest'oggiAggiungi un appuntamento per oggi, sigla la rete del doppio vantaggio. I gragnanesi non si arrendono, e nonostante, dal 5' minuto in poi della ripresa perdono anche Gabriele Cuomo per una botta, continuano a tenere testa agli avversari e tentare diverse sortite in avanti, come quando Faoro, dopo aver superato due avversari non riesce ad infilare anche il portiere avversario, o quando Viapiana, sempre in contropiede, a tu per tu con Bernanrdi, tenta un improbabile pallonetto, sciupando l'occasione che avrebbe potuto riaprire il match.
Il Gragnano inizia a crederci, ma proprio in questo frangente, Alemao (De Nichile), sfugge prima a Viapiana, e Todeschini poi, il quale in ritardo e già ammonito, lo lascia andare e con freddezza infila Amoruso in uscita. Ribaltamento di fronte e Viapiana sigla la rete della bandiera su assist di Todeschini, ma poi subito dopo è ancora De Bella a ripristinare le distanze e a porre quasi la parola "fine" alla gara che scivola senza più patemi verso il fischio finale.
Ufficio Stampa Leonida Gragnano Futsal
AD Antonio Chierchia