CASAVATORE (NA) – Arriva la seconda sconfitta consecutiva per la Omnigas Futsal Flegrea. Il team del presidente Guardascione si è dovuto arrendere ad un coriaceo Acacie Casavatore con il punteggio di 6-5, in una partita dove la squadra flegrea è andata in black-out per 4 minuti, subendo ben 3 goal.
La gara vede subito la Omnigas sfiorare il goal con Brunelli e Ferrante ma in entrambe le occasioni Pacia dimostra di essere in giornata. All'8' è Di Sapia ad essere superlativo su Telemaco. Passano tre minuti e all'11 arriva il vantaggio per gli ospiti con un autogol di Berardone, dopo un calcio d'angolo battuto da Brunelli. Siamo sullo 0-1. Al 12' Catapano va vicino al 2-0 con una magia di tacco ma il portiere si fa trovare pronto. Al 15' arriva il pareggio dei locali con Massa. Al 19' Angelotti anticipa seccamente il suo avversario e si invola verso la porta avversaria scagliando un buon tiro, che vede rispondare prontamente Pacia. Al 20' Di Sapia compie un vero e proprio miracolo su Pezzella. Al 24' e al 27' Catapano va vicino al goal del nuovo vantaggio in due occasioni, prima divorandosi un goal dopo un'ottima assistenza di Brunelli e poi colpendo un paolo a Pacia battuto. La rete è nell'aria e così arriva il 2-1 per gli ospiti al 31', grazie ad un tiro libero trasformato fraddamente proprio da Catapano.
Il secondo tempo vede la Futsal Flegrea sfiorare il doppio vantaggio al 1' con Brunelli, dopo un'ottima azione personale, e al 3' con Ferrante, che colpisce un palo. Al 4' arriva il goal del 2-2 con Massa, abile a sfruttare un rimpallo. La Omnigas prova a reagire e va vicina al goal in due occasioni con Catapano al 6' e all'8'. Ma dal 9' al 13' arriva il blackout della squadra di mister Capasso. Al 9' arriva il goal di Dell'Aquila, al 12' arriva quello di Telemaco e al 13' arriva il 5-2 di Crisci. Al 18' la Flegrea prova a reagire e lo fa per due volte con Visconti ma Pacia dimostra di essere in giornata di grazia. Sul conseguente contropiede è proprio il numero 13 flegreo a perdere il suo uomo, permettendo a Berardone di portare i suoi sul 6-2. Al 19' Brunelli è sfortunato colpendo un palo. Al 23' mister Capasso prova la carta del portiere di movimento e tale mossa porta i risultati sperati. La Futsal Flegrea va in goal al 24' con Angelotti, al 26' con Abate e al 30' con Ferrante. Siamo sul 6-5. Gli ultimi tre minuti di recupero vedono l'ultimo assalto dei flegrei ma la porta di Pacia resta inviolata.
Il girone d'andata termina così con due sconfitte consecutive. Non è bastata così la reazione finale. La Futsal Flegrea torna a casa a mani vuote. Un'occasione persa per rientrare fortemente nella zona play-off. Ora c'è la trasferta con il Mario Simaldone, reduce da un 11-2 sul Solofra. Vincere per continuare a rimanere nei piani alti della classifica.
Minutaggio Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 54', Ferrante 53', Brunelli 53', Ciotola 36', Catapano 31', Abate 31', Visconti 31', Angelotti 21', Giusti 7', Carcatella 5', De Martino n.e., Falcone n.e.
Voti Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 5,5: Il suo primo tempo è davvero di ottima fattura ma la ripresa lo vede complice almeno su due goal degli avversari. Una prestazione insufficiente dopo tante partite di alto livello per il portiere di Ischia.
Ferrante 6: Soffre alcune volte i pivot dell'Acacie ma nonostante tutto cerca di ripartire sempre nella maniera più rapida possibile. Sfortunato sul palo ad inizio ripresa.
Brunelli 6: Compie un paio di cose davvero buone ma non riesce ad essere incisivo come negli ultimi due mesi. Bravo come sempre nella fase difensiva.
Ciotola 6,5: Il migliore dei suoi. Impeccabile dal punto di vista difensivo, dove è bravo anche a coprire errori dei suoi compagni di squadra. Non butta mai la palla in fase di impostazione.
Catapano 6: Freddo nel realizzare il tiro libero, bravo a rendersi pericoloso in un paio di occasioni. La sua forma fisica sembra crescere. Segnali positivi.
Abate 6: Ci teneva tantissimo a questa partita e ad essere protagonista contro i suoi ex compagni di squadra. Si muove bene in alcune occasioni ed è sfortunato in un paio di occasioni. Miglioramenti dal punto di vista difensivo.
Visconti 5,5: Non riesce ad essere incisivo come suo solito. Salta raramente il suo uomo ed ha sulla coscienza un goal degli avversari. Può dare di più
Angelotti 6: Riesce a dare il suo contributo in fase d'impostazione. Bravo in occasione del goal. In fase difensiva soffre raramente i suoi avversari. Avrebbe meritato più spazio.
Giusti 5: Mister Capasso gli concede pochi minuti e lui non li sfrutta al meglio.
Carcatella s.v.: Nonostante i pochi minuti giocati, riesce ad essere propositivo. Sta maturando giornata dopo giornata.
Comunicato stampa Omnigas Futsal Flegrea