Il Solofra raccoglie il secondo pareggio interno di fila, impattando per 3 a 3 contro la Trilem. I partenopei portano così a 4 i punti conquistati nelle ultime due trasferte in altrettanti scontri salvezza.
LA PARTITA – Il match è subito equilibrato. Antonucci porta avanti la Trilem, ma De Maio e Russo ribaltano il risultato. Cacciapuoti gonfia la rete ed il primo tempo finisce 2 a 2. Nella ripresa i padroni di casa spingono sull’acceleratore e ancora De Maio sigla il 3 a 2. Gli irpini non chiudono la gara e Lalomia trova il pari a quattro minuti dalla fine.
“OCCASIONE SPRECATA” – Amareggiato il tecnico del Solofra Ugo Cocchia: “E’ un’occasione gettata al vento perchè avremmo meritato ampiamente la vittoria. Nel secondo tempo siamo stati perfetti ma abbiamo fallito troppe occasioni. Due punti in altrettante gare interne di fila è un bottino negativo, le prestazioni sono buone ma nella nostra situazione occorre fare punti. La squadra crea tante occasioni, ma ne finalizza poche mentre gli avversari ci puniscono subito. Tra l’altra abbiamo perso Di Palma per un mese a causa di un infortunio. Suderemo fino all’ultima goccia di sudore, sperando di poterci giocare la salvezza fino alla fine”.
“UN PASSO INDIETRO” – Questa l’analisi del dg della Trilem Gigi Imperatore: “Il pari ci sta bene perchè abbiamo offerto la peggiore prestazione da quando abbiamo cambiato allenatore, con un primo tempo mediocre e una ripresa da 4. Non ho visto la stessa cattiveria di mercoledì, c’è stato un passo indietro rispetto alle ultime due prestazioni. 4 punti in due trasferte di fila? In verità ne avremmo voluti fare 6”.