La Turris rompe il digiuno. I corallini tornano alla vittoria dopo sei sconfitte consecutive e lo fanno in grande stile, rifilando un perentorio 7 a 2 al Sant’Egidio. Prima vittoria sulla nuova panchina per Rosario Volpe, mentre i salernitani sono in piena crisi visti i 4 stop di fila.
LA PARTITA – Dopo una prima fase di studio, la gara si sblocca al 20′ con un’autorete di Marrazzo. Al 24′ Improta raddoppia e si va al riposo. Nella ripresa il Sant’Egidio prova a rientrare in partita con Marrazzo al 35′, ma Catapano un minuto dopo e Marino al 39′ mortificano ogni tentativo di rimonta. Loasses sigla il 5 a 1 e pochi secondi dopo anche Mazzarella trova la rete. Allo scadere la Turris va ancora in gol con Di Donna e Passannante fissa il definitivo 7 a 2.
“CONVINTI DI POTERCI SALVARE” – Soddisfatto il pivot della Turris Lino Catapano: “Nelle ultime partite siamo stati sfortunati, abbiamo pagato le tante assenze e il cambio di allenatore ci ha inizialmente frastornato. Da giovedì eravamo a pieno regime e finalmente oggi è arrivata una bella vittoria che ci dà morale per il prosieguo del campionato. Siamo convinti di poterci salvare ad occhi chiusi”.
“ASSENZE PESANTI” – Amareggiato il ds del Sant’Egidio Angelo Spirito: “Anche oggi hanno pesato le assenze, mancavano Cascone e Amato e abbiamo sofferto nel reparto difensivo. E’ stata una giornata storta, siamo stati sfortunati negli episodi e speriamo che dalla prossima gara la dea bendata non ci giri più le spalle”.