La Flegrea si aggiudica il derby contro la Traiconet vincendo per 2 a 1 grazie ad una rete di Esposito al 64′. Il team di Di Iorio raccoglie così la terza vittoria consecutiva, mentre quello di Gatti non riesce a dare seguito al blitz di Nocera di mercoledì.
LA PARTITA – Il primo tempo è un incontro di scacchi. I locali hanno qualche occasione in più, ma la palla gol più ghiotta capita ai montesi che nel finale usufruiscono di un tiro libero, ci prova Carotenuto ma Ruocco è bravo ad opporsi. Si va al riposo a reti inviolate. La ripresa si apre col vantaggio della Traiconet: ripartenza di Mazzocchi, palla a Feo che di piatto batte il portiere da pochi passi. Gli ospiti creano alcune chance per raddoppiare ma senza fortuna, i locali producono situazioni pericolose ma peccano di imprecisione. Al 54′ una palla messa al centro da Ciotola viene deviata nella propria porta da Marrone: è 1 a 1. Nel finale entrambe le squadre hanno esaurito al bonus di falli. Esposito sbaglia un tiro libero al 61′ e il pareggio sembra scritto. Nell’ultimo minuto di recupero però Mazzocchi perde palla da ultimo e commette fallo, questa volta Mario Esposito non sbaglia e per la Traiconet non c’è neanche il tempo di battere. La Flegrea vince 2 a 1 e allunga a più 3 in classifica sui cugini.
“GRANDE PRESTAZIONE” – Soddisfatto il tecnico della Flegrea Augusto Di Iorio: “Sono contentissimo della prestazione offerta contro una squadra forte e al completo. La vittoria è importante a prescindere dagli altri risultati, pensiamo solo a fare bene. Complimenti comunque alla Traiconet, un’ottima compagine con un grande allenatore”.
“SCONFITTA IMMERITATA” – Amareggiato l’allenatore della Traiconet Carmine Gatti: “Avremmo dovuto raddoppiare per chiudere la partita, ma non abbiamo sfruttato le occasioni create. Ritengo che la sconfitta sia immeritata, anche perchè i due gol subiti nascono da nostre disattenzioni”.
Dall’inviato Alessandro Esposito