Tonfo interno per il Casalnuovo, in una brutta gara contro l’Atletico Nocera. Ennesima buona prestazione caratterizzata da enorme sventura e tanta imprecisione per i Casalnuovesi, che pagano ancora una volta l’inesperienza nella categoria. I ragazzi di Mr Flaminio si ricompongono e si rimboccano le maniche. Vogliono sfatare la maledizione di quest’anno, che li vede soccombere e pagare un altissimo prezzo ad ogni minimo errore. I legni e le parate del portiere nocerino fermano le avanzate dei padroni di casa. Nulla possono, però, al 25mo, quando Scognamiglio danza sul pallone, manda a spasso due difensori e con un chirurgico diagonale insacca sul palo opposto. 1-3.
Anche nel secondo tempo le Tigri caricano a testa bassa. Si gioca ad una porta, la partita diviene un tiro al bersaglio. Il portiere nocerino diventa assoluto protagonista, con uscite impeccabili ed interventi prodigiosi. Seguono ripetuti attacchi alla porta ospite, tuttavia, nonostante una mole enorme di tiri, con occasioni assurde sprecate, la palla non entra. L’arbitro decreta la fine dell’incontro.
A fine partita le dichiarazioni del Presidente Torre “Ancora una sconfitta casalinga difficilmente giustificabile. Si stenta a credere a ciò che si vede in campo, giochiamo molto ma fatichiamo a capitalizzare. Il problema è l’esperienza, essendo alla prima apparizione in categoria. Tuttavia, il gruppo è coeso e compatto, abbiamo un allenatore preparato e delle individualità di spicco. Dobbiamo lavorare e crescere tutti insieme. I risultati arriveranno, il tempo mi darà ragione”.
Pronti via, dopo una prima fase di studio durata circa 10 minuti, con qualche occasione non capitalizzata dal Casalnuovo, il Nocera segna 3 reti nello spazio di pochissimi minuti, sfruttando al meglio 3 lacune della difesa avversaria.
Nulla può a metà tempo, quando Apollo trova uno spiraglio e manda la palla di punta sotto la traversa, insaccando con un eurogol. 2-3.