Torna puntuale la nostra settimanale rubrica della "report". Attribuiremo ad ogni compagine del massimo campionato regionale un voto in base al risultato conseguito nell'ultimo turno considerando le gerarchie imposte dalla classifica.
MACERONE 7
In Terra di Lavoro il successo era scontato ed assolutamente preventivabile. Il bomber Russo ha nuovamente trascinato i suoi siglando una tripletta. Il team di San Sebastiano vede la promozione avvicinarsi giornata dopo giornata. E nell'unico mese di 28 giorni occorre tenere alta la concentrazione in vista di due scontri "diretti" con Città delle Acque e Capo Miseno. Se i ragazzi di mister Volpe dovessero spuntarla anche in queste due circostanze, allora si' che sarebbero in B.
MARIANELLA 8
Talvolta il Marianella fa anche sorridere perché quando gioca male subendo a tratti gli avversari rischiando di capitolare in certi frangenti dell'incontro, è in grado di prevalere imponendo delle goleade che non rispecchiano cio' che si è evinto in campo. Una compagine poliedrica capace di sopperire ad ogni defezione o assenza. Mister Saviano dispone di 12 elementi competitivi quasi allo stesso modo pronti ad assicurare turn over in caso di necessità.
CAPO MISENO 6
I flegrei hanno affrontato a viso aperto un Casavatore in palla dimostrando, tutto sommato, di aver ritrovato un giusto stato di forma smarrito dopo quel trittico (San Marzano, Eboli, Casagiove) disastroso. La leadership ormai si è allontanata, ma cercare di concludere il torneo alle spalle della battistrada sarebbe un obiettivo su cui destinare ogni energia.
SAN MARZANO 8
Chi fermerà il San Marzano? Inarrestabili i ragazzi di Barbato che, battendo il Cus Avellino, hanno guadagnato l'undicesimo risultato utile consecutivo. Una marcia trionfale sulle note dell'Aida di Verdi. Ed ora la seconda piazza non sembra una meta irraggiungibile. Con questo stato di forma poi…
CITTA' DELLE ACQUE 6
Davvero nulla si puo' opinare ad un Città delle Acque falcidiato dalle assenze di Cutolo, Angellotti e Garzillo. Certo, perdere due punti con un Omnigas reduce da uno stato di forma pessimo non è il massimo, ma mister Atronne ai nostri microfoni è stato chiaro: "Il nostro obiettivo è conquistare i play off, chi ha mai parlato di primato".
CASAVATORE 7
Due vittorie consecutive hanno mandato in orbita il Casavatore che ora sogna ad occhi aperti un piazzamento post season. La prova di carattere offerta ieri al cospetto del Capo Miseno si configura come un crocevia per il prosieguo. Pullulano, pero', tanti rimpianti. Se solo si fossero affrontate certe partite con maggiore concentrazione, ora il team di Caturano potrebbe includersi a pieno regime nella bagarre play off.
CUS AVELLINO 5
Gli irpini hanno davvero spremuto le meningi per contrastare un San Marzano irrefrenabile. Hanno costruito gioco, dilapidato tanto, ma sono stati poco concreti. L'espulsione del portiere Preziuso e la susseguente squalifica diventeranno un peso insormontabile per la prossima gara. Ora ci vorrebbe davvero un miracolo per arpionare la zona play off.
FUTSAL AFRAGOLA 7
Fantastica risalita degli uomini di Gennarelli. Il baratro retrocessione ormai fa parte dei brutti ricordi e la squadra di Afragola oltre ad aver ritrovato un buon rapporto con la vittoria, sta effettuando passi da gigante sul piano tecnico. Sorride sornione mister Gennarelli: manca solo la matematica per assicurare la permanenza in C1.
SOLOFRA 7
Afragola e Solofra sono sulla stessa barca. Solo che gli irpini hanno liquidato il Simaldone riscontrando maggiori difficoltà andando anche in svantaggio nella prima frazione. Un folto gruppo popolato da tanti giovani di belle speranze concedono al patron De Piano di iniziare a progettare già la prossima stagione sicuramente in C1.
CENTRO AKTIS 5
Vedi i risultati del ventitreesimo turno: spicca Afragola-Centro Aktis 4-0. Ti chiedi come sia possibile che una compagine cosi' in forma come quella di Mugnano capitoli senza segnare? Poi analizzi i tabellini e scopri che mister Turtoro ha avuto la possibilità di convocare solo 6 giocatori tra indisponibilità e squalifiche. Una sconfitta che non deve destabilizzare l'equilibrio del gruppo giallo nero. Sabato arriva il Marianella e serve la completezza dell'organico per avere la meglio sull'inseguitrice del Macerone.
SANT'EGIDIO 6,5
Era una gara da vincere a tutti i costi e il Sant'Egidio non ha deluso le aspettativa contro il Sarno. Pensieri ampiamente proiettati verso la gara di sabato prossimo in casa della Wonder Line. Basta espugnare il Palavesuvio per dare il via alla repulisti di tutti i fantasmi-retrocessione che stanno attanagliando il club di Sant'Egidio del Monte Albino.
OMNIGAS 6,5
Prima sufficienza piena in seguito ad una serie di insufficienze. Finalmente una buona prestazione della squadra di Imperatore in quel di Castellammare. Emergono rimpianti solo a pensare che a 30''dal termine la vittoria era a portata di mano. Il pareggio contro il Città delle Acque puo' rappresentare un primo segnale di ripresa?
WONDER LINE 4,5
Il momento più complicato della stagione. La Wonder Line è attesa da una settimana terrificante in cui un minimo errore potrebbe compromettere definitivamente la stagione dei flegrei. Mercoledi' c'è il Teramum per il ritorno di Coppa Italia. Sabato il Sant'Egidio in uno scontro diretto, viatico per il prosieguo. Il compito di mister Capasso sarà arduo: bisogna motivare il collettivo per non piombare nel baratro dei play out.
EBOLI 7,5
Sisley Eboli pimpante. Seconda vittoria consecutiva e decisiva in chiave salvezza maturata in casa contro la Wonder Line ribaltando un primo tempo agrodolce in cui gli ospiti hanno in parte condotto per 1 a 3. Con i 3 punti virtuali che dovrebbero arrivare a tavolino il traguardo momentaneo della salvezza diretta sarebbe arpionato.
ARPINO 4
Questa compagine senza terminale offensivo non avrà vita facile nel salvarsi. Dopo il Casagiove, il Napoli Arpino "vanta" il peggior attacco del raggruppamento. Il Marianella è stato a guardare per 40', ha aspettato le sortite ospiti che, nonostante le azioni fossero costruite con una certa concentrazione, non riuscivano ad arrivare al capolinea. Basti pensare che il portiere Sorgente ha toccato la sfera solo per rinviare dalle rimesse da fondo campo.
SIMALDONE 4
Alcune concomitanze lasciano intendere palesemente che il Simaldone ora deve focalizzarsi solo sui play out. Mister Solinas deve combattere quotidianamente con gli infortuni che spuntano come funghi e tutto l'impegno che i suoi ragazzi profondono durante la settimana viene vanificato dalle defezioni improvvise che attanagliano l'organico.
CASAGIOVE E SARNO 5
Accomuniamo entrambe le compagini per non rischiare di essere ripetitivi. Tra i due fanalini di coda meglio il Casagiove, compagine meno arrendevole e più volenterosa di un Sarno quasi sempre frastornato e propenso a gettare la spugna dopo il primo tempo.
FORMAZIONE PUNTO 5
Righi (Futsal Afragola)
Armonia (Marianella)
Di Palma (Solofra)
Faiella (Eboli)
Esposito (San Marzano)
Paolillo (Afragola)
Dell'Aquila (Casavatore)
Spezzalegna (Miseno)
Cannavacciuolo (Sant'Egidio)
Cacciapuoti (Omnigas)
Russo (Macerone)
Taffarel (Sisley Eboli)
Allenatore: Gaetano Naimoli (Sisley Eboli)