SERIE D GIRONE F, DECIMA GIORNATA: ok Scafati, sorridono Real Ottaviano e Promoitalia, Parco Città e Canterbuty impattano.
SCAFATI FIVE – FRECCIA AZZURRA 4-2
La capolista Scafati Five archivia, davanti al pubblico amico, la pratica Freccia Azzurra e tiene ben salda la leadership. Match in discesa per i locali sin dal calcio d'inizio e la prima frazione di gioco termina sul triplo vantaggio scafatese (3-0). Nella ripresa arriva la reazione ospite, ma non basta per riuscire ad agguantare un risultato positivo. Con questo successo lo Scafati Five prolunga la propria serie di risultati utili consecutivi a ben cinque turni (4v, 1n): è un chiaro segnale di un'ottimale condizione atletica attuale. Arriva, invece, la seconda sconfitta nelle ultime due gare disputate per il Freccia Azzurra: bisogna reinvertire la rotta.
STADERA – REAL OTTAVIANO 3-4
Colpo esterno del Real Ottaviano sull'ostico campo dello Stadera. Il classico match dai due volti quello disputato all'"Ilardi" di Casoria. Durante il primo tempo si assiste ad un predominio territoriale dei padroni di casa: Palladino, a segno due volte nei primi 30', porta in doppio vantaggio i granata (2-0). Ma è la sortita di capitan Sabbatino che dimezza lo svantaggio ospite prima che l'arbitro decretasse la fine della prima metà di gioco (2-1). Al pronti via della ripresa arriva la rete del pari ospite con Grasso (2-2), ma la reazione locale è veemente e si concretizza con il solito Palladino che realizza la sua terza rete personale, ristabilendo il vantaggio casoriano (3-2). Gli ospiti non demordono, anzi con il tempo prendono coraggio e prima trovano nuovamente il pari con Aprile (3-3), poi realizzano la rete del sorpasso definitivo con Ammaturo (3-4). Quasi allo scadere i locali sprecano una ghiotta occasione per pareggiare con Palladino che sbaglia un calcio di rigore. Secondo successo consecutivo e aggancio alla seconda posizione in graduatoria, il Real Ottaviano ha tutti i motivi per festeggiare.
PARTENOPE – STRIANO 1-4
Lo Striano espugna il campo del fanalino di coda Partenope. Successo ospite bollato già al termine della prima frazione di gioco: il parziale vede il triplo vantaggio per i giallo blu di Striano (1-4). Durante il secondo tempo le reti rimangono inviolate e il triplice fischio finale sancisce il successo ospite. Le zampate vincenti portano la firma di capitan Sorvillo, Gaito, Malinconico e Cosenza Davide. Con questa vittoria si riscatta lo Striano dopo la sconfitta pesante di una settimana fa contro la capolista Scafati Five. La Partenope rimane solitaria in coda alla graduatoria.
PROMOITALIA – FUTSAL MARIGLIANO 4-3
Successo prezioso per la Promoitalia. Supera, davanti al pubblico amico, l'ostico Futsal Marigliano in un match spettacolare. Il parziale della prima frazione di gioco, però, sorride ai mariglianesi: le due compagini vanno negli spogliatoi sul leggero vantaggio ospite (1-2). Cambia il trend della gara nella ripresa, con i locali che premono il piede sull'acceleratore. Dopo vari botta e risposta riescono prima ad agguantare il pari, e poi a portarsi in avanti. Il triplice fischio finale del direttore di gara decreta un successo fondamentale, in ottica graduatoria, per la Promoitalia. Non è bastata la doppietta di Iliano e la zampata di Colucci per le ambizioni di vittoria mariglianesi. Sono decisive, invece, la doppietta di Scatamacchia e le sortite di Amato e Sannino per una Promoitalia che concretizza la sua seconda vittoria consecutiva: ora la zona play-off è realtà. Passo indietro per il Futsal Marigliano rispetto alla vittoria nel turno precedento contro lo Stadera.
TEAM SAVOIA – REAL POMPEI 5-5
All' "ITC Cesaro" impattano Team Savoia e Real Pompei. Match equilibrato tra due compagini coinvolte in situazioni di classifica non ottimali. Un punto che sicuramente fa morale in casa Real Pompei, ora non più in coda alla graduatora. Non varia eccessivamente la situazione tra le file del Team Savoia: c'è la magra consolazione di aver guadagnato un punto su Freccia Azzurra e Royal Club.
CANTERBURY – PARCO CITTA' 3-3
Il Canterbury impatta, tra le mura amiche, contro il Parco Città. Gara estremamente equilibrata tra due squadre che diranno sicuramente la loro in ottica promozione. Con questo pareggio il Canterbury prolunga la sua serie di risultati utili consecutivi a cinque turni (3v, 2n). Tra le file del Parco Città non sono bastate le reti di Bossa, Veneruso e Imparato per riuscire ad inserirsi nel filone della zona play-off.