
Al termine della gara i giocatori della Trilem tirano un sospiro di sollievo per aver vinto, soffrendo, una gara iniziata male al cospetto di un Ancora Amalfi che tiene testa agli uomini di Florio per tutta la durata della gara. Uomini partita Campolongo per i padroni di casa e Lupo per gli ospiti.
IL MATCH- Senza Fardello, Spezzalegna e D’Addio e con Mascolo convocato ma a mezzo servizio, la Trilem va subito in affanno nelle prime battute soffrendo per tutta la prima frazione. Gli ospiti dimostrano di non meritare l’ultima posizione e subito si portano in vantaggio al 2′ con Lupo che di piatto destro batte Capiretti sulla sua sinistra. I padroni di casa non reagiscono e il collettivo di Lagrotta raddoppia al 7′ con Amendola che sempre di destro da posizione ravvicinata trafigge l’estremo difensore della Trilem. I locali accennano una reazione, ma non sono incisivi sotto porta. L’Ancora Amalfi si difende bene dando l’impressione di essere sempre concentrato. Ma la scossa al match la dà Campolongo che in 2′, dal 28 al 29′ riequilibra i conti. La rete dell’1 a 2 è propiziata da Pezzella che colpisce la traversa e Campolongo ribadisce in rete. Il 2 a 2 è un colossale errore del portiere amalfitano, Verderame, che non blocca una conclusione di destro di Campolongo facendo passare la sfera sotto le gambe e poi in rete. L’Amalfi c’è e lo dimostra al 30′, quando Cretella dalla destra supera nuovamente Capiretti e sigla il 2 a 3. Prima dell’intervallo una zampata di Pezzella vale il 3 a 3. Risultato con cui si va negli spogliatoi per l’intervallo. La ripresa ricorda il primo tempo. Gli ospiti ritrovano il vantaggio con Lupo (doppietta) che intercetta un passaggio sbagliato da Varriale e mette a segno il 3 a 4. Poi emerge l’inesperienza del gruppo di Lagrotta che non riesce a placare la voglia di vincere della Trilem ed è costretto a capitolare. Al 36′ Mascolo fa 4 a 4. Al 39′ Palumbo realizza il 5 a 4. Non c’è più partita e i padroni di casa dilagano al 44′ ancora con Pezzella (6-4) e al 55′ con Oliva, autore del 7 a 4. C’è gloria per Campolongo che al 57′ realizza la sua tripletta dedicando i gol alla madre presente sugli spalti. Nel finale Amendola accorcia le distanze (8-5) e Conti fissa il punteggio finale sull’8 a 6.
Punti fondamentali per la Trilem che guadagna terreno su Parete, Maddaloni e Real Sant’Erasmo e si avvicina alla zona play off. Resta qualche residua speranza di accesso ai play out per l’Ancora Amalfi in virtù dei passi falsi di Futsal Solofra e Leoni Acerra.