SERIE D GIRONE E, QUATTORDICESIMA GIORNATA: il Lepanto non fa sconti, passo in avanti per il Mediterranea, successi esterni per Farisei e United Colors of Futsal, impattano Vomerese e Cus Napoli.
CUMA – LEPANTO 2-8
La capolista Lepanto vince in quel di Cuma e conferma la propria attitudine al successo. Match dominato dagli uomini di mister Gagliotta sin dal calcio d'inizio. Artefici principali del successo della compagine di Fuorigrotta sono il solito Mocerino, autore di una tripletta, Famà, a segno due volte, Truppo, Massa e Pollio.
MEDITERRANEA – MEMORY OF GIACOMO CARACCIOLO 4-0
Un rimaneggiato Mediterranea rifila un devastante poker al fanalino di coda Memory Of Giacomo Caracciolo. Durante la prima frazione di gioco gli isolani faticano, ma riescono a trovare la rete che rompe l'equilibrio con Castaldi (1-0). Nella seconda metà di gioco i padroni di casa premono il piede sull'acceleratore, riuscendo andare a segno ancora con un Castaldi in gran spolvero (2-0). Il successo locale viene sigillato, infine, dalle sortite di Di Costanzo e Iacono. Con questi tre punti il Mediterranea si siede sulla seconda piazza della graduatoria, in virtù del turno di riposo del Flegrea.
VOMERESE – CUS NAPOLI 4-4
Impattano Vomerese e Cus Napoli: un punto che non serve a nessuna delle due compagini. La prima frazione di gioco è caratterizzata da sostanziale equilibrio. Le due squadre vanno al riposo sul vantaggio di misura degli universitari (1-2). Al pronti via della ripresa i padroni di casa ribaltano la situazione (3-2), ma il Cus Napoli riacciuffa il pari grazie ad un calcio di rigore (3-3). Il botta e risposta seguente conferma il risultato finale di parità (4-4). Non è bastato tra le file ospiti uno scatenato Barretta, autore di una tripletta: l'altra segnatura universitaria porta la firma di Iuliano.
FARISEI – ESTASI 4-1
Cade l'Estasi sotto i colpi del Farisei. I casoriani al pronti via si portano avanti grazie a Di Donato (1-0), in seguito uscito per infortunio a causa di un duro intervento avversario. Il Farisei comincia a macinare gioco e riesce prima ad agguantare il pari (1-1), poi a ribaltare completamente il parziale (1-2). La compagine di Cardito, però, non si accontenta e gonfia la rete locale per altre due volte (1-4). Si conferma in uno stato fisico eccellente il Farisei, ora sono ben cinque le vittorie consecutive: la zona play-off non è più un miraggio.
FIESOLE – UNITED COLORS OF FUTSAL 4-7
Una grande prestazione regala allo United Colors Of Futsal il successo sul campo del Fiesole. Gli ospiti passano per primi in vantaggio con la zampata di Cuccaro (0-1). La reazione locale è veemente e si concretizza con il ribaltamentO del parziale a proprio favore (2-1). Da ora in poi è un assolo del gruppo Unicredit: vanno a segno in successione Diallo, Borgia, Cuccaro su rigore ed il portiere De Simone (2-5), e con questo parziale le due squadre vanno al riposo. Nella ripresa i padroni di casa provano una timida reazione e accorciano le distanze (3-5), ma poco dopo l'ivoriano Sanogo ristabilisce il vantaggio (3-6). Nel finale alle quarta rete della squadra di casa (4-6) si contrappone la segnatura del peruviano Carti (4-7). Un successo che permette allo United Colors of Futsal di scaraventarsi verso zone di graduatoria più tranquille.
BACOLI – CITTA' DEI GIGLI 6-2
Seconda gioia stagionale per il Bacoli. Liquida, sul terreno amico, il Città dei Gigli grazie ad una prestazione molto convincente. Il Bacoli aveva fatto registrare passi in avanti già nel match contro l'Estasi: questo successo casalingo non fa che sperare bene per il prosieguo del torneo. Inoltre i bianco-azzurri non sono più relegati in fondo alla graduatoria, appaiandosi al terzultimo posto al Fiesole.