SERIE D GIRONE F, QUATTORDICESIMA GIORNATA: un altro stop per lo Scafati Five, bene Canterbury e Futsal Marigliano.
SCAFATI FIVE – TEAM SAVOIA 3-3
Un altro passo falso casalingo per lo Scafati Five che si deve accontentare solo del pari contro il Team Savoia. La compagine scafatese rimane comunque in vetta in virtù del turno di riposo del Real Ottaviano, ma con due gare in più disputate e con una sola lunghezza di vantaggio. Un punto che scontenta lo Scafati Five ma che entusiasma e alimenta le chances di permanenza nella categoria in casa Team Savoia.
PARTENOPE – CANTERBURY 3-4
Il Canterbury conferma l'ottima condizione fisica mostrata nel posticipo della settimana scorsa contro lo Scafati Five ed espugna il campo del fanalino di coda Partenope. Nonostante gli ospiti siano stati sempre avanti nel parziale, hanno trovato difficoltà nel chiudere il match definitivamente. Alla fine, quel che conta, è il risultato ed il Canterbury è riuscito ad ottenerlo.
PARCO CITTA' – ROYAL CLUB 8-3
Torna al successo, dopo due turni di astinenza, il Parco Città. Liquida, tra le mura amiche, il Royal Club e si ricandida prepotentemente per un posto valido i play-off. Semba tutto facile per i padroni di casa quando si trovano avanti di cinque segnature (5-0), ma arriva la reazione d'orgoglio ospite che regala speranze di poter riacciuffare la gara. E' solo un'illusione poichè gli uomini di mister Sorbino sono decisi a conquistare l'intera posta in palio e ci riescono. Palma del migliore in campo ad uno straripante Veneruso, autore di una doppietta, salito in cattedra nel momento più difficile della gara. Bene, nel Parco Città, anche Di Martino ed Imparato, entrambi a segno due volte: c'è gloria anche per Bossa e Nardi.
STRIANO – PROMOITALIA 2-2
Impattano Striano e Promoitalia al termine di una gara estremamente combattuta da entrambe le compagini. Sono gli ospiti i primi a portarsi in vantaggio grazie alla zampata di Ferraro (0-1). I padroni di casa, prima della conclusione del primo tempo, riacciuffano il pari con Malinconico (1-1). Nella ripresa è ancora la Promoitalia a rompere la situazione di equilibrio con la zampata di Alaia (1-2). Lo Striano, però, non demorde e fissa il risultato definitivo sul pareggio con la sortita di capitan Sorvillo (2-2). Un punto che non può far felice nessuna delle due squadre.
FRECCIA AZZURRA – STADERA 4-4
Spettacolo ed emozioni tra Freccia Azzurra e Stadera: alla fine ne viene fuori un pareggio. Partono meglio i padroni di casa che si portano in doppio vantaggio grazie alla doppietta dello scatenato Dannier (2-0). E' Palladino, tra le file dello Stadera, a dimezzare lo svantaggio prima del riposo (2-1). L'avvio di ripresa è di marca locale, Abruso riporta i suoi avanti di due reti (3-1). Ma è ancora lo straripante Palladino a tenere viva la speranza ospite, concretizzando la seconda rete granata (3-2). Gli ospiti, a questo punto, ci credono e vengono premiati: De Gennaro ristabilisce la situazione di stabilità (3-3). Il Freccia Azzurra non ci sta e si riporta in vantaggio ancora con il solito incontenibile Dannier, che realizza così la sua tripletta personale (4-3). Però non è finita poichè lo Stadera preme il piede sull'acceleratore e concretizza il pari definitivo con la seconda rete del match di De Gennaro (4-4). Nel finale lo Stadera sbaglia un tiro libero e deve così accontentarsi di un pari tutto sommato giusto.
REAL POMPEI – FUTSAL MARIGLIANO 4-6
Il Futsal Marigliano espugna il campo del Real Pompei. Non è tutto facile per gli ospiti, soprattutto nel primo tempo dove vengono sempre raggiunti dai locali: il parziale vede una situazione di perfetta stabilità (3-3). Nella ripresa i mariglianesi danno maggiore continuità alle proprie manovre offensive e alla fine vengono premiati, portandosi a casa tre punti preziosi in ottica promozione (4-6). Palma del migliore in campo e pallone del match a Velotto, autore di una tripletta. Le altre zampate ospiti portano le firme di Illiano (2) e Canò. Un successo che scaraventa il Futsal Marigliano in piena zona play-off.