Ricomincia nel migliore dei modi il campionato dello Scafati S. Maria, che dopo due sconfitte consecutive ed un lungo periodo di sosta, torna a vincere e lo fa ai danni di un Fuente Foggia quasi inerme.
Parte subito bene lo Scafati con Andreozzi che al 3’49’’ trasforma un calcio di rigore concesso dagli arbitri per un fallo di mano dei foggiani. I gialloblù continuano ad attaccare, diverse le occasioni mancate, al 5’24’’ Andreozzi ci riprova ma è palo, poi è la volta di D’Argenzio che al 7’ con un colpo di testa prova a centrare la porta, ma nulla di fatto. Al 12’43’’ arriva il secondo goal con Mazzocchi, grazie ad un assist creato ad hoc da Schleder. Passano pochi minuti ed è Rocha Romulo a tentare il goal, ma la porta viene sbarrata da un attento Santangelo. Al 18’22’’ è Botta a siglare la terza rete, con un tiro che si chiude sotto la traversa. A pochi secondi dalla fine capitan D’Argenzio porta il risultato sul 4-0, parziale con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa arriva la reazione dei foggiani che al 2’ trovano la via del goal con Rafa De Souza, ma i padroni di casa riprendono subito in mano la partita con Rocha Romulo che fissa il punteggio sul 5-1.
Tre punti preziosi che aprono al meglio una settimana intensa per la compagine scafatese. Martedì infatti ci sarà il recupero contro il Barletta e sabato il derby contro la Paganese, che ha già battuto il Loreto in casa. “I ragazzi si sono mossi abbastanza bene – commenta il direttore generale Matteo Viviano – il miglior in campo è stato Schleder, che ha giocato al di sopra degli altri. Ho visto bene anche D’Argenzio e la sicurezza del portiere Rocha tra i pali. Per il resto si è sentita la mancanza di Scharnovski in alcune occasioni, infatti in questa gara ci mancano quei 3 o 4 goal dovuti alla potenza del tiro e alla voglia di fare goal da lontano. Comunque i ragazzi sono stati bravi e speriamo di fare bene anche martedì a Barletta, per far sentire il fiato sul collo al Real Napoli e al Loreto”.
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Fuente Foggia 5-1 4-0)
Scafati S.Maria
Rocha C., Amirante, Bellico, Nardotti, Andreozzi, Botta, Mazzocchi, Schleder, Milucci, D'Argenzio, Rocha R., Mattiello. All. Falcone.
Fuente Foggia
Santangelo, Di Palma, Gesualdi, Laccetti, Cervello, Soccio, De Souza G., De Souza R., Capozzi, Vaccariello, Monopoli, Lopriore. All. Grassi.
Arbitri: Micheli (Frosinone), Brindisi (Potenza) e Vitolo (Castellammare di Stabia)
Reti: 04° Andreozzi (SSM), 12° Schleder (SSM), 18° Botta (SSM), 19° Rocha R. (SSM). Secondo tempo: 02° De Souza R. (FF), 05° Rocha R. (SSM)
Ammonito: De Souza R. (FF)
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria