Siamo arrivati al 12° turno di campionato che corrisponde alla prima giornata di ritorno la gara è di quelle importanti si incontrano le prime due della classe. Incontro nato assolutamente sotto una cattiva stella, le elezioni hanno reso indisponibile l’utilizzo del Pala Giacomo Caracciolo, e la ricerca di un’altra struttura simile e’ stata vana, c’era la sola possibilita’, di rinviare l’incontro in settimana ma il Vip club non si è reso disponibile, non era rimasto che giocare a Villaricca “Sport Village” struttura molto bella e moderna, ma giornata da dimenticare, maltempo e pioggia sono stati i principali protagonisti, ma passiamo alla gara;
Mister Caracciolo schiera in campo: Coppola tra i pali, Giaccio, Di Febbraio, Ronga e Di Fraia, inizio gara molto teso, gioco spezzettato, i ragazzi della MeGiC sembrano soffrire le condizioni difficili e danno il pallino del gioco in mano al Vip Club, che dopo un paio di occasioni mancate clamorosamente, passano in vantaggio, 0-1, gara che si mette male. I padroni di casa reagiscono ottimamente, creando diverse occasioni da gol, gol che arriva con un bellissima realizzazione di Di Fraia su schema da calcio d’angolo, rasoterra imprendibile sul primo palo sinistro e risultato in parita’ 1-1, a questo punto la MeGIC esprime diversi minuti di dominio assoluto, occasioni a raffica, con Ronga , Cerullo, Di Fraia e Testa, colpendo anche un palo a portiere battuto, da sottolineare la prestazione del portiere avversario che da questo momento in poi diventa insuperabile, iniziando la sua sfida personale con gli avversari. Il risultato resta fermo sull’1-1 fino a pochi minuti dalla fine, dove un azione personale dell’ ottimo Armonia, doppio dribbling e palla a fil di palo, gran gol, e risultato che va sull’ 1-2, resta giusto il tempo di mancare altre due occasioni per la MeGiC, che si chiude il primo tempo.
Al rientro in campo, nostra sfortuna le condizioni climatiche peggiorano nettamente, sotto un vero e proprio diluvio, rendendo addirittura la visibilita’ scarsa (tanto da richiedere l’illuminazione artificiale) la gara si svolge in modo caotico, la superficie diventa scivolosissima, ma cio’ nonostante la gara la fanno i ragazzi di Caracciolo, sprecando occasioni ed esaltando le doti e la giornata favorevole del numero 1 avversario, lasciando solo il contropiede agli avversari che a loro volta sprecano in pù’ di un occasione per chiudere la gara, prima con qualche intervento miracoloso del portiere di casa, poi con una scivolata al limite di Coppola dove gli ospiti chiedono un rigore, ma viste le condizioni del campo l’arbitro non interviene. Le occasioni migliori sono della MeGiC, le due squadre hanno esaurito il bonus dei falli, la palla per pareggiare capita sui piedi di Ronga, tiro libero e pallone del possibile pareggio, ma il portiere e’ insuperabile e compie un vero miracolo, parando sia il tiro che la respinta, increduli tutti compreso Ronga, conviniti che la respinta fosse entrata, ma niente da fare, la gara e’ oramai stregata, sull’ ennesimo contropiede arriva il gol dell 1-3, mancano una manciata di minuti, i ragazzi di casa cercano in tutti i modi di raddrizzare l’incontro,altra palla gol e altro palo clamoroso colpito da Testa, in poco meno di tre minuti la MeGiC crea 5 occasioninitide da gol,niente da fare, altro tiro libero ed altro miracolo del portiere, l’incontro termina, tra la delusione dei padroni di casa,consapevoli di aver disputato un ottimo incontro ma di aver mancato il gol troppe volte, gli ospiti festeggiano il successo insperato, sicuramente i complimenti vanno alla squadra del Vip Club, grande merito va al portiere, autore di almeno 10 interventi decisivi, i ragazzi della MeGiC guadagnano lo spogliatoio con il volto scuro, ma non c’e assolutamente tempoper demoralizzarsi, tra una settimana c’e’ il MumBar, e potrebbe essere l’occasione giusta di riscattarsi alla grande, è di certo un’altra gara di estrema difficoltà, anche perché in trasferta,ma fa parte del cammino di un campionato sempre più, fatto di squadre molto competitive.
TABELLINO;
MeGIC : Coppola, Napolano, Di Febbraio, De Lucia, Giaccio, Variselli, Cerullo, Di Fraia, Fiorillo, Ronga, Testa, Monda
Marcatori: Di Fraia
INTERVISTE
Mister Caracciolo a fine gara manda tutti subito sotto la doccia non facendo rilasciare dichiarazioni a nessuno è lui a prendersi l’onere di andare a commentare questa prima disfatta della Memory Giacomo Caracciolo:” Oggi non siamo stati noi ma è giusto che sia io a metterci la faccia nel momento peggiore della stagione. Non è possibile concedere un tempo agli avversari non siamo scesi in campo il primo tempo non abbiamo fatto nulla di quello che sappiamo e anche nelle cose più elementari siamo venuti meno ho avuto la sensazione di gente appagata con la testa altrove e questo è gravissimo. Certo voglio concedere ai ragazzi l’attenuante del campo e del mal tempo però noi sappiamo fare molto meglio e se avessimo giocato come facciamo di solito non ci sarebbe stata partita! Il secondo tempo si è giocato praticamente ad una porta sola anche se in maniera un po’ confusionaria a testimonianza che se anche i ragazzi avessero recepito le mie indicazioni un po’ per l’incessante pioggia un pò per mancanza di concentrazione oggi non era la nostra giornate loro ne hanno tratto beneficio cercando con rara ripartenze di colpirci e ovviamente quando rischi troppo c’è la possibilità di subire gol, certo se avessimo segnato il tiro libero sul 2 a 1 allora oggi staremmo parlando d’altro ma è andata così prendiamo atto e andiamo avanti. Faccio i complimenti ai sig.ri Armonia e Marino i quali sono stai in grado da soli di vincere questa partita uno con delle giocate di classe unica, l’altro con delle parate che hanno del paranormale, ad un certo punto l’ho presa a ridere perché non potevo credere ai miei occhi, lo abbiamo letteralmente bombardato ma non c’è stato verso! Abbiamo perso l’imbattibilità e non ne facciamo un dramma ma dobbiamo rimetterci subito in corsa già da sabato prossimo contro il Mumm Bar perché per noi tutti gli avversari sono uguali e il nostro unico obiettivo è vincere non giochiamo mai per il pareggio,”
PAGELLE
Coppola 6+: Para il parabile ma oggi la difesa non lo aiuta come dovrebbe. Comunque fá il suo dovere ed è uno dei pochi a salvarsi. (BALUARDO)
Napolano 5: Viene gettato nella mischia nel secondo tempo per dare un po’ di brio per far scattare la scintilla ma non è la giornata giusta annaspa nel diluvio e non incide.
Di Febbraio 5: Sará una coincidenza ma nell’unica sconfitta stagionale lui non entra mai in partita. Distratto poco dinamico non combatte cioè non è lui…. Possibile che l’assenza del suo gemello influisca in questo modo. (MALINCONICO)
De Lucia 5: il mister lo getta nella mischia per vedere se è riuscito a smaltire definitivamente il blocco dovuto all’infortunio, ma non è la giornata giusta poco convinto e spesso poco lucido. Non è ancora il momento speriamo possa definitivamente sbloccarsi.
Giaccio 6-: Primo tempo da dimenticare, non è la solita garanzia la difesa non è registrata a dovere e il risultato ne è una prova. Nel secondo tempo prova a suonare la carica ma anche lui si fa prendere dalla frenesia.
Variselli 5,5: Troppi falli soffre la sua condizione fisica non ancora accettabile e gioca tutto di mestiere ma purtroppo oggi di fronte c’è un super Armonia che gli rende la vita un inferno.
Cerullo 6+: Primo tempo approssimativo secondo di ribalta. Ci si mette anima e corpo per raddrizzare questa partita ma si vede che oggi non è giornata, prova piu volte a cercare la via del gol anche con tiri dalla distanza ma ha difronte una saracinesca umana. (INDOMITO)
Di Fraia 6-: partita fatta di alti e bassi del resto in una giornata come questa è lecito. Gli manca la forza e la terminazione giusta però fà capire che può fare di più, peccato che non è oggi quel giorno.
Fiorillo 5-: Irriconoscibile, i suoi limiti sono risaputi ma spesso il mister è riuscito a mascherarli oggi no. Non aiuta i compagni in fase difensiva e spesso le sue sponde non sono precise, davanti giusto qualche guizzo e null’altro. (STRALUNATO)
Ronga 6+: Stranamente anche lui nel primo tempo stenta ad entrare in partita qualche buona giocata ma non è il solito. Nella ripresa cerca con tutte le energie di trascinare i compagni ma non basta. Sfortunato sul tiro libero che avrebbe potuto cambiare le sorti della gara.
Testa 5,5: È scarico e lo si vede quando non riesce a siglare una rete facile. Anche in quanto a cattiveria agonistica è giù di tono, la giovane età avrà sicuramente influito visto che anche nella ripresa non è riuscito a darsi una scossa. (IMBAMBOLATO)
Mister Caracciolo 5,5: Ha il demerito di non aver saputo trasmettere la giusta concentrazione prima di questo match visto l’approccio dei suoi alla gara. Nella ripresa le sue parole hanno avuto l’effetto sperato ma non è bastato a portare a casa un risultato utile.