Girone B alla 21esima giornata. La capolista Saviano attende l’International, mentre la Turris Octava si imbarcherà verso Ischia. L’Lpg Group, dal suo canto, ospita l’Artema, mentre il Vip sarà ospite di un rinfrancato Club Paradiso Acerra. Chiudono il programma El Poble Millenio-Stella Nascente, San Marco-Redas e Cus Napoli-MeGiC. E’ Roberto Caracciolo, general manager della MeGiC, ad elargire i suoi pronostici:
SAVIANO – INTERNATIONAL 1
“Non ci sarà partita: d’altronde la capolista in casa non sbaglia un colpo”.
VIRTUS ISCHIA – TURRIS OCTAVA X2
“L’Ischia se è a pieno organico e tra le mura amiche è temibile per chiunque ma credo che la Turris, dopo la sbandata avuta, si sia ripresa e difficilmente commetterà altri passi falsi”.
LPG GROUP – ARTEMA 1
“Non credo sia in discussione questa partita visto che LPG ha un organico di valore e spesso grazie alle sue individualità ha risolto le partite, mentre l’Artema credo abbia ammainato bandiera bianca. Peccato, perchè i presupposti erano ottimi poi si sono un pò persi per strada faccio ugualmente il mio in bocca al lupo all’amico Marco Sbriglia”.
CLUB PARADISO ACERRA – VIP CLUB 2
“A meno di clamorose sorprese, non credo che il Vip non riesca a vincere in quel di Acerra. Il loro tasso tecnico è di gran lunga superiore probabilmente dell’intero campionato ma ovviamente i campionati si vincono di gruppo e non grazie ai singoli. il Paradiso Acerra, dal canto suo, però si è risvegliato e ci tiene a fare bella figura, visto che ormai la salvezza è praticamente impossibile causa la regola dei 10 punti di distacco dalla sestultima anche se è un peccato perchè per quello che stanno facendo in questo girone di ritorno lo meriterebbero”.
EL POBLE MILLENIO – STELLA NASCENTE 1X
“Il Millennio in casa, grazie al fattore campo, è quasi imbattibile però la Stella Nascente ha un palazzetto simile e potrebbe dargli del filo da torcere. Sicuramente i ragazzi di Cercola sono la rivelazione del campionato e faranno di tutto per inseguire il sogno play off, hanno però di fronte i corallini che dopo il buon risultato di sabato cercheranno continuità. Sarà una bella partita”.
SAN MARCO – REDAS NAPOLI 2
“Il San Marco ha perso tanto da quando è andato via mister Russo, anche se sono convinto che riusciranno a salvarsi. La Redas è una squadra imprevedibile, spesso ha perso quando meno te lo aspettavi però credo che la vittoria di sabato contro il Millennio abbia dato morale pertanto la vedo favorita in questa sfida”.
CUS NAPOLI – MEGIC 1 – X – 2
“Per noi sarà una partita difficile visto che è una nostra diretta concorrente ma l’esito di questa partita, in caso fosse positivo, potrebbe dare una svolta in questa corsa alla salvezza. Viviamo un ottimo periodo, in quanto stiamo finalmente esprimendoci sui nostri livelli e perchè le 3 sconfitte che abbiamo patito in questo girone di ritorno sono state in primis immeritate visto che abbiamo giocato alla pari se non meglio di chi abbiamo incontrato e in secondo luogo perchè abbiamo perso contro le prime tre della classe, il che, per una squadra come la nostra che deve salvarsi ci può anche stare. Spero che i ragazzi domani diano il massimo e confermino quanto di buono fatto, poi sarà il campo a dare il verdetto io non mi sbilancio ma mi fido di loro”.