Ventiquattresima giornata del campionato di serie A New Energy. Gli azzurri giocheranno domani alle ore 20.30 in casa contro l’Olimpia Verona. La gara, come sempre, sarà trasmessa gratuitamente registrandosi con username e password al sito Futsaltv.it.
Dopo la prima sconfitta stagionale in trasferta il Napoli vuole tornare alla vittoria in campionato che manca ormai da cinque giornate. Gli azzurri sono chiamati a ritrovare brillantezza di gioco, fisica e mentale, mancano sempre meno gare al termine della regular season e ogni partita diventa fondamentale in chiave play-off. I partenopei occupano momentaneamente la quarta posizione in classifica a pari punti (40) con L84 (prossima avversaria nella venticinquesima giornata) e a 5 punti dal Genzano secondo, i margini di errore si riducono sempre di più. Non prenderanno parte alla gara Borruto e Duarte, entrambi squalificati una giornata per recidiva ammonizione.
Il prossimo avversario del Napoli sarà l’Olimpia Verona, squadra neopromossa e fanalino di coda di questo campionato con un solo punto conquistato in 23 giornate. Nonostante l’impegno, sulla carta, sembri alla portata della rosa di mister Colini, gli azzurri non potranno assolutamente sottovalutare la gara.
La compagine veneta allenata da mister Castagna (Renier, primo allenatore, squalificato per due giornate) non avrà nulla da perdere e, pertanto, si prospetta una sfida non del tutto semplice. I bomber dei gialloblù sono Ugas e Rodriguez con 6 reti messe a segno. Lukaian, Portuga, Rocha, Nardi e Jorge Santos (assente per squalifica) le altre pedine importanti della rosa. Un roster ricco di giocatori di esperienza che stanno facendo da chioccia ai tantissimi giovani che fanno parte della squadra.
La gara di andata terminò 1-3 per il Napoli, nonostante le tantissime assenze che caratterizzavano quel periodo di stagione, i partenopei riuscirono a tornare a casa con i tre punti.
La sfida sarà diretta da Mattia Landi (Prato) e Daniele Filannino (Jesi). Al cronometro Gianluigi Squilletti (Campobasso).
Queste le parole di presentazione del match da parte di Saponara: “Domani l’obiettivo primario è la vittoria, non possiamo più sbagliare. Ogni partita va sempre giocata, non si entra in campo convinti di aver già vinto. Sono abituato a dare sempre il massimo, voglio sbagliare il meno possibile e aiutare la squadra nel migliore dei modi. Una rosa come la nostra, vuole provare a vincere tutte le partite, tuttavia, non è semplice perché il campionato è molto equilibrato. Ci prepariamo gara dopo gara per arrivare poi al meglio alla Final Four di Coppa Italia”.
Area Comunicazione Napoli Futsal