Asti Garage e Acqua&sapone Marina CSA non falliscono il match-point promozione e conquistano la serie A con una partita d'anticipo: nel turno infrasettimanale, piemontesi e abruzzesi si assicurano il primo posto nei rispettivi gironi e scatenano la gioia del Palasanquirico e del PalaCastagna.
Contro il già retrocesso C5 Imola, l'Asti si impone d'autorità, 9-1, trascinato dalla tripletta di Licciardi: per i piemontesi è il 15esimo risultato utile consecutivo, a testimonianza dell'eccezionale cavalcata verso la serie A. Che rappresenta la quinta promozione di fila. La B.P.P. Group Verona passa 4-1 in casa del Calcio a 5 2007 – doppietta di Sartori – e conquista la matematica certezza del secondo posto, vista la sconfitta del Giuriato Vicenza Calcio a 5 (7-4) in casa del Magione C5. I biancorossi di Regondi sono inoltre agganciati dal Cainò di Venezia, che deve sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione 6-5 di un ottimo Archis Cus Chieti. Il Gruppo Fassina passa 4-1 in casa della F&G San Giorgio e mantiene il quinto posto: è la doppietta di Sviercoski a trascinare al successo la squadra di Rino Chillemi. La sconfitta casalinga condanna la formazione di Pagana a disputare i playout, visto che il contemporaneo successo della Kiwi Sports Belluno contro il già retrocesso Civitanova FC: nel 9-0 finale da segnalare la tripletta di Alemao. La Maran Credit Solution passa 12-2 in casa del fanalino di coda Coar Orvieto (poker di Algodão) e resta in lizza per i playoff: l'ultimo posto a disposizione se lo contenderanno, oltre agli umbri, Gruppo Fassina e Magione.
L'Acqua&sapone va all'intervallo sul 3-0 – doppietta di Leleco e gol di Ferriera – nella sfida casalinga contro la Cadi Antincendi Reggio Calabria, poi nella ripresa dilaga per l'8-1 finale: a una giornata dalla fine la squadra di Lamers ha cinque punti di vantaggio sul Modugno C5, rendendo così ininfluente ai fini del primo posto proprio lo scontro diretto di sabato prossimo. La squadra di Bellarte passa d'autorità 4-0 sul campo della Licogest Vibo, ormai sicura del quarto posto, e mantiene una lunghezza di vantaggio sulla Promomedia Putignano, che batte 4-1 in rimonta il Ceccano, cui non basta l'iniziale gol di Diego. La squadra di Vaz subisce il sorpasso della Finplanet Fiumicino: la squadra di Tallarico, ex tecnico del Ceccano, passa 6-3 in trasferta contro il Caffè Toraldo Marcianise. Un successo che, in ottica playoff, taglia fuori la Brillante: la squadra di Matranga cade 2-1 al Palaramise contro il C & C Control Gragnano, che scavalca la Cadi Antincendi Reggio Calabria e si porta in zona playout. Quinta vittoria di fila e settimo risultato utile consecutivo per l'Eurograni Spa Regalbuto, che davanti al pubblico amico piega 3-2 il C.S.Giovanile.