Sul sito www.divisionecalcioa5.it la diretta web con gli aggiornamenti di risultati, marcatori, ammoniti ed espulsi di tutta la serie A. Oggi l'ultimo atto della 24^ giornata, divisa in tre giornate per il Four Nations Tournament disputato in Spagna dalla Nazionale azzurra. Giovedì 1 aprile la TSC Lazio ha superato agevolmente l'Arzignano mentre sabato scorso il Napoli Vesevo e Pescara hanno avuto la meglio sul Cagliari e sul Napoli già retrocesso. Stasera spazio al big match Marca Futsal-Alter Ego Luparense (20,30) oltre che a Kaos-Montesilvano (20,30), in precedenza Atiesse-Barrese (15,30) e Augusta-Bisceglie (16,00).
STASERA MARCA FUTSAL-LUPARENSE. E' la partita che vale la regular season. Marca Futsal e Alter Ego Luparense si ritrovano una davanti all'altra dopo l'indimenticabile semifinale vinta dalla formazione di Castelfranco Veneto in occasione della Final Eight 2010 di coppa Italia. Si gioca alle 20,30 e sarà trasmessa in diretta su Rai Sport Più. La Marca Futsal ci arriva da capolista con due punti di vantaggio su Luparense e Montesilvano. Ma è reduce dalla sconfitta maturata in Sicilia contro l'Augusta. Per i campioni d'Italia la situazione non è diversa. Nel turno precedente c'è stata la vittoria in goleada con l'Arzignano, in precedenza però a Pescara era arrivato il primo ko in campionato dell'era Sito Rivera. Al Palamazzalovo di Montebelluna il responso finale che deciderà il primato. Chi vuole approfittare è il Daf Chemi Montesilvano, raggiunto al secondo posto proprio nell'ultimo turno dopo la caduta interna con il Bisceglie, che affronterà in trasferta il Kaos Futsal, orfano i Volpato squalificato, impegnato nella corsa ai play off. Già raggiunti invece dai pugliesi di Leopoldo Capurso che si giocano il quarto posto nel confronto casalingo con l'Augusta. Entrambe le compagini vengono da vittorie pesanti, con Montesilvano e Marca, e la possibilità di chiudere il campionato dietro il trio di testa è ghiotta (la quarta classificata avrà il vantaggio di giocare in casa due gare su tre nei quarti dei play off scudetto). C'è da evitare i play out invece, e magari sognare un posto tra le prime otto, nella partita tra Atiesse e Napoli Barrese che aprirà il turno infrasettimanale alle ore 15,30. Messe da parte le vittorie su Napoli, a tavolino, ed Arzignano i sardi non vincono dalla decima giornata del 5 dicembre, esattamente un girone fa. Per i campani invece nelle ultime sei giornate le sconfitte sono arrivate solamente per mano di Luparense e Montesilvano. E le buone prestazioni con Cagliari, Augusta e Lazio possono far ben sperare il pubblico del Palacercola in vista del rush finale.
ROGERIO E SANDRINHO LANCIANO IL VESEVO. Si affida ai pezzi da novanta il Napoli Vesevo nel match contro il Cagliari. Una doppietta a testa per Rogerio e Sandrinho ragala tre punti ai campani che si riprendono il sesto posto provvisoriamente occupato dalla TSC Lazio vincitrice nell'anticipo di giovedì. Non basta ai ragazzi di Podda il momentaneo, ed in quel momento della gara meritato, pareggio siglato da Serginho.
L'ANTICIPO DI GIOVEDI'. La TSC Lazio vince in casa del TLF Arzignano nell'anticipo della 24esima giornata e sale provvisoriamente al settimo posto della serie A. Al Palatezze la squadra di Daniele D'Orto si impone nettamente, 8-0, sui giovani biancorossi e conquista il suo quinto risultato utile consecutivo.
24^ GIORNATA
– GIOVEDI' 1 APRILE
TLF Arzignano – TSC Lazio 0-8
– SABATO 3 APRILE
Pescara-Napoli 32-3
Napoli Vesevo-Cagliari 4-1
– MERCOLEDI' 7 APRILE
Atiesse C5-Napoli Barrese 15.30
Bisceglie-Augusta 16
Kaos Futsal-Daf Chemi Montesilvano 20.30
Marca Futsal-Alter Ego Luparense 20.30 diretta Rai Sport Più