Salve Mister Taffarel: dopo le prestazioni negative del mese di Febbraio la Purenergy Eboli ha ricominciato a correre: 5 vittorie su 5 nelle ultime gare disputate. A quali motivi attribuisce il black – out di febbraio?
A prescindere dal fatto che un calo fisiologico ci poteva e doveva esserci soprattutto mentalmente , ma il fattore principale dei risultati negativi si spiega con il mancato richiamo atletico durante la sosta natalizia dove abbiamo quasi sempre giocato, essendo impegnati con i recuperi di campionato e con la Coppa Italia. Per noi il richiamo atletico era fondamentale visto che abbiamo iniziato il 25 di agosto con il programma di allenamento .
La Purenergy Eboli, al primo anno nella massima serie regionale, sta disputando un campionato di alta classifica. E’ riuscita a battere addirittura due volte una squadra forte ed esperta come il Real Sorrento. Sente che la sua squadra ha fatto il massimo o ha qualcosa da recriminare?
Abbiamo raggiunto grossi risultati e i 6 punti con il Real Sorrento per me hanno la stessa importanza di quelli ottenuti contro qualsiasi altra squadra.
Un pregio ed un difetto della sua squadra.
Un pregio sicuro l’ organizzazione difensiva; il difetto forse facciamo pochi goal ma sfruttiamo bene le palle inattive.
Mancano due partite al termine della stagione e la matematica vi permette ancora di lottare per la vittoria del campionato. C’è qualche partita che ha lasciato maggiore amarezza o delusione?
Forse la partita con ad Amalfi, ma io sono convinto che alla fine di un qualsiasi campionato una squadra ha i punti che si merita . Non faccio parte di quella categoria che ragiona con i se e con i ma. Contano solo i punti che sei riuscito a fare.
La prossima partita sarete impegnati ad Agropoli nel big match contro la seconda della classe: Oratorio G.Selvi. La squadra di Agropoli è in piena forma: 7 vittorie ed 1 sconfitta nel girone di ritorno. Vi è un po’ di timore in casa Eboli?
Timore ? e che andiamo in guerra? Sono quasi 2 anni che alleno queste ragazze e sono riuscito a trasmettere la mia mentalità che prevede massimo rispetto per tutti ma paura per nessuno. Detto questo l’ Agropoli e’ una grandissima squadra e abbiamo rispetto anche perché militano in questo campionato da ormai 5 o 6 anni se non ricordo male. Noi siamo una neopromossa e andiamo li con la consapevolezza di poter fare risultato ma con la tranquillità di aver già raggiunto il nostro obiettivo stagionale che era la salvezza e questo nessuno lo deve dimenticare. Dirò di più: penso che loro ci rispettano come squadra perché da quello che abbiamo saputo stanno pensando di giocare contro di noi su un campo più piccolo. Forse sono arrivate un po’ stanche alla fine di questo campionato duro ed impegnativo.
L’Oratorio G.Selvi vanta in squadra una bomber come Ida Borrelli che nella partita di andata realizzò tre goal alla sua squadra.
La BORELLI la conosco da tanto tempo e la stimo prima come persona e poi come giocatrice . Le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti e non devo certo descriverle io.
I play – off sono ormai raggiunti. La società le ha dato garanzia di partecipazione ad un eventuale campionato nazionale?
I playoff sono raggiunti o quasi… ma non vinti ….quindi che garanzie ? e comunque e’ ancora troppo presto.
Mister domanda personale, arrivasse una chiamate importante da una maschile, sarebbe tentato o la Purenergy che tante soddisfazione le ha dato fino a questo momento resterebbe la prima scelta?
La PURENERGY sarà sempre la prima scelta ma sono pronto ad ascoltare eventuali richieste dal futsal maschile o femminile……anche se so che ormai il mio nome e’ molto più diffuso al mondo del calcio a5 femminile. BUONA PASQUA A TUTTI.
Comunicato stampa Purenergy Eboli