Il Futsal Rota è in serie C2. Il team salernitano, dopo svariati tentativi, riesce a staccare il pass per il secondo campionato regionale. Fondamentale il successo al “Nocelleto” di Cesinali nello scontro diretto contro la Virtus in un match vietato ai malati di cuore. Una stagione praticamente perfetta per il Futsal Rota: 39 punti conquistati su 48 disponibili, miglior difesa dell’intera serie D, eliminazione in coppa Campania solo in semifinale per mano del Real San Giuseppe. E’ intervenuto ai microfoni di punto5.it il presidente del club di Mercato San Severino, Raffaele Scafuro:
Il Futsal Rota approda in serie C2. Che emozioni avete provato dopo il triplice fischio di sabato in quel di Cesinali?
“Un’emozione straordinaria. Abbiamo inseguito per anni questo traguardo, perso una finale all’ultimo secondo. Vincere così nettamente e dopo uno scoglio così difficile come la gara di oggi ci ripaga di tutto”.
Una straordinaria cavalcata in un girone equilibrato. Quali sono i segreti di questa squadra?
“Sicuramente il gruppo. Dopo la sconfitta alla quarta con l’Audax ci siamo ricompattati da grande squadra! Tutti, dai titolari a chi ha giocato pochi minuti hanno remato nella stessa direzione. Un plauso però va anche alla nostra società che si è mostrata di categoria superiore”.
Quale è stato il match più bello ed entusiasmante di questa stagione? Anche se basta poco per scoprirlo…
“Quello di oggi sicuramente. Sia perché ci ha regalato la promozione ma soprattutto per come hanno interpretato la gara i ragazzi. Sicuri, concentrati, mai timorosi, capaci di imporre gioco dal 1′ minuto, e in un campo dove erano pronti per la festa non era facile”.
Quali giocatori le hanno impressionato di più?
“Tutti. Abbiamo vinto perché abbiamo un gruppo fantastico”.
Con la C2 alle porte, che progetti avete in mente per la prossima stagione?
“Ora ci godiamo la vittoria. Sicuramente riconfermiamo chi ci ha portato qui, poi magari con tre innesti proviamo a divertirci”.
Siete soddisfatti dell’operato del tecnico Grimaldi?
“Massimo Grimaldi è con noi da 5 anni. Ha plasmato il gruppo negli anni, dato identità, mentalità e DNA alla squadra. Si dice che il tecnico conti un 20%, credo che Massimo ritocchi verso l’alto questa percentuale”.
I PROTAGONISTI DELLA PROMOZIONE – Giocatori di movimento: Magliacano, Truglio, Cerrato, Bonadies F., Siani, D’Acunzo, Milito, Siano, Bonadies M., Sessa, Lamberti, Napoli, Salvati, Del Mastro, Lodato. Allenatore: Massimo Grimaldi. Assistente: Oreste Soviero. Presidente: Raffaele Scafuro; Vice-presidente: Rosario Bisogno; Direttore sportivo: Antonio Rispoli; Direttore generale: Luciano Lombardi. Team manager: Antonio Napoli; Presidenti onorari: Lorenzo D’Angelo, Cleo Pellegrino.