C’è gioia immensa per la spedizione campana. Under 15, Under 19 e Femminile sono uscite a testa alta e tra gli applausi, l’Under 17 per la prima volta ha coronato il suo sogno. Un 4-2 alla Sicilia che è storico e che è frutto di un eccellente lavoro sul campo e dietro le quinte. Dopo un primo tempo a reti bianche, la firma di De Simone ad inizio ripresa ed il pari di Urso con Castiglione che nemmeno un minuto più tardi la ribalta. Il cuore enorme del gruppo di Mangiacapra sancisce il punteggio finale con la doppietta di Ciullo e nel mezzo Morelli. Si tratta della terza affermazione per la nostre regione, dopo quelle del 2000 e del 2002.
Il primo goal è stato realizzato proprio da Gabriel De Simone, figlio del dirigente accompagnatore del team Salvatore nonché nipote del compianto Sandro Capodanno. Un finale perfetto dipinto con dedica verso chi ha scritto il suo nome in maniera indelebile accanto a tanti ragazzi che hanno praticato questa disciplina.
“Sono soddisfatto ed orgoglioso – le parole del responsabile del calcio a 5 nostrano Boccarusso, – l’abbiamo desiderata tantissimo perché a un certo punto il percorso sembrava essersi incrinato. Ho difeso le mie scelte e queste hanno pagato, il nostro futsal giovanile è vivo ed ha futuro. Ci sono le basi per fare bene ed anche le altre squadre lo hanno mostrato, la caparbietà è un valore aggiunto. Mi preme ringraziare il presidente Zigarelli e l’amico Giovanni Belcuore, non mi hanno mai lasciato solo. L’impegno verso i calcettisti è stato impeccabile e loro hanno fatto qualcosa di grande davvero”.
SICILIA-CAMPANIA 2-4 (0-0 p.t.)
SICILIA: Cassarino, Zappulla, Alessi, G. Musumeci, Castiglione, Cutruneo, Tosto, Urso, Sanalitro, M. Musumeci, Ciccia. All. Terranova
CAMPANIA: Ciullo, Del Grosso, Barretta, Morelli, Patti, Piccolo, Ciullo, Di Donato, De Simone, Laurenza, Senese. All. Mangiacapra
MARCATORI: 5’10” s.t. De Simone (CAM), 8’38” Urso (SIC), 9’17” Castiglione (SIC), 12’14” Ciullo (CAM), 14’30” Morelli (CAM), 17’19” Ciullo (CAM)
AMMONITI: Cutruneo (SIC), Morelli (CAM)
ARBITRI: Stefano Marconi (Verona), Simone Di Filippo (Treviso) CRONO: Andrea Dal Col (Belluno)