L’inizio dei playoff del campionato di Serie A non delude le aspettative. Nell’anticipo dei quarti di finale, l’Alter Ego Luparense è costretta a inseguire l’Asti ma riesce alla fine a imporsi 5-3: un successo corsaro che mette la squadra veneta decisamente in pole position per la qualificazione alle semifinali. Giovedì prossimo, a Bassano (diretta tv su Rai Sport 1 alle 20.30) ai Lupi basterà non perdere per centrare il traguardo.
ASTI AVANTI La gara è un susseguirsi di colpi di scena, con gli Orange di Sergio Tabbia che riescono per tre volte a mettere il naso avanti, ma sono sempre ripresi dai Lupi di Fernandez. A sbloccare il risulato è Ramon dopo sette minuti, ma gli ospiti riequilibrano le sorti dell’incontro (16’) con l’intramontabile Sandrinho. Si va al riposo sul pareggio, ma sul 2-2, perché nell’ultimo giro di lancette ci sono due gol, tra l’altro dei due capitani: a Licciardi, che infiamma il Pala San Quirico, risponde dopo appena otto secondi il nazionale azzurro Vampeta.
ALLUNGO LUPARENSE Le squadre rientrano dagli spogliatoi e l’Asti dopo tre minuti si riporta avanti: è ancora Ramon, autore di un’ottima prestazione, a far esplodere l’urlo di gioia dei tifosi di casa. Il vantaggio regge circa otto minuti, ma nel finale escono fuori l’esperienza e il tasso tecnico della Luparense: i gol in successione di Honorio, Vasconcelos e del portiere Weber regalano ai veneti una vittoria preziosissima. Per prolungare la serie, giovedì prossimo, Lima e compagni dovranno espugnare il PalaBassano, teatro delle gare interne della Luparense nei playoff.
ASTI–ALTER EGO LUPARENSE 3-5 (2-2 p.t.)
ASTI: Scarparo, Lima, Cavinato, Dias, Honda, Licciardi, Ramon, Corsini, Bessa, Cannella, Modica, Bortot All. Tabbia
ALTER EGO LUPARENSE: Weber, Vasconcelos, Chilavert, Honorio, Vampeta, Bacoli, Sandrinho, De Oliveira,Canal, Bertollo, De Luca, Martino All. Fernandez
ARBITRI: Francesca Muccardo (Roma 2), Alberto Maestroni (Varese), Sergio Scali (Pinerolo) CRONO: Nicola Mantovani (Gallarate)
MARCATORI: 7’08’’ Ramon (A), 16’26’’ Sandrinho (L), 19’26’’ Licciardi (A), 19’34’’ Vampeta (L) del p.t., 3’17’’ Ramon (A), 11’35’’ Honorio (L), 13’49’’ Vasconcelos (L), 18’08’’ Weber (L) del s.t.
AMMONITI: Chilavert (L), De Oliveira (L), Weber (L)