Il Casoria batte in rimonta l’Olimpia Capri ed infila la terza vittoria consecutiva, andando a -2 dall’Acerrana, quest’ultimi sabato prossimi riposeranno in virtù del calendario e la compagine casoriana, dove sarà impegnata in trasferta a Torre del Greco sull’ostico campo del Parco Città, avrà la ghiotta possibilità di effettuare il sorpasso. Il Casoria, con questo successo, si porta a quota 27 punti, superando i punti della scorsa stagione quando gli uomini di Trojano concludevano il campionato con 24 punti ( 3 a tavolino), confermando quanti progressi ha fatto questa squadra in questo campionato.
Primo tempo. Trojano deve fare sempre a meno di Liardo, e sceglie Bava in porta, ed il quartetto formato da capitan Cervo, De Luca, Incoronato ed Esposito G., lasciando inizialmente in panchina Buonomo e Capillo. Il Capri fa capire subito che non farà sconti ai padroni di casa: al 7’ Soales porta in vantaggio gli ospiti e all’8 Tizzano raddoppia. Il Casoria non sta a guardare ed accorcia subito le distanze al 9’ grazie alla rete di De Luca. Questo goal fa ripartire i padroni di casa che ribaltano il risultato: al 19’ Incoronato impatta gli isolani e al 20’ Buonomo sigla il sorpasso. Il Casoria ha la possibilità di allungare con due tiri liberi ma Bava prima al 27’ , e Frascogna poi al 29’, falliscono. Questo dà forza al Capri che nei minuti di recupero del primo tempo coglie l’insperato pareggio grazie ad una punizione di Soales, complice un intervento maldestro di Bava. Il primo tempo si conclude sul risultato di 3 a 3.
Secondo tempo. La ripresa è tutta di marca casoriana: al 35’ Buonomo segna il goal del 4 a 3 con un bel colpo di tacco. Al 39’ torna al goal anche Frascogna siglando la rete del 5 a 3. Neanche un minuto dopo e Buonomo realizza la sua tripletta personale per il sigillo del 6 a 3. Il Casoria straripa e De Luca sigla la sua doppietta personale al 46’, portando la squadra locale avanti per 7 a 3. Il Casoria, come suo solito, sfiora l’harakiri: al 48’ Soares realizza un tiro libero accorciando le distanze. Lo stesso Soares al 49’ sbaglia subito un altro tiro libero, neutralizzato da un pessimo Bava. Al 55’ il Capri accorcia sensibilmente le distanze grazie alla rete di Bruno, che porta gli ospiti sul 7 a 5. Il Casoria, però, può contare su un Buonomo in più che al 57’ chiude la pratica segnando il suo quarto goal della partita siglando la rete dell’8-5 che chiude la gara. Nei minuti finali, Sorrentino realizza la rete del definitivo 8-6 per i padroni di casa. Vittoria di vitale importanza per il roster di Trojano, adesso la posizione post-season dista solo due punti, e si deve giocare una partita in più. Lo scontro decisivo è sabato a Torre del Greco, contro il Parco Città.
Post-gara. Il Casoria vince ma non convince secondo il pensiero del tecnico dei casoriani, Rino Trojano: “Sono soddisfatto a metà, sono contento per il risultato acquisito che ci permette di avvicinarci sempre di più ai vertici della classifica. Non sono contento di come la squadra ha espresso il gioco in campo, i ragazzi erano contratti, nervosi, non sono stati fatti i movimenti giusti, non abbiamo espresso il gioco che abbiamo fatto negli ultimi tempi. Comunque voglio complimentarmi con i ragazzi per il campionato disputato finora”.
Una giornata storta può capitare a tutti. Oggi l’estremo difensore del Casoria, Vincenzo Bava, non ha reso come sempre, queste le sue dichiarazioni post-gara: “E’ stato un successo fondamentale per il nostro gruppo. Sono 3 punti di fondamentale importanza. Sabato prossimo contro il Parco Città dovremo dare il 110% per poter ancora sognare”.
Comunicato Stampa ASD Casoria C5