La Frattese Calcio 1928 C5 comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Vincenzo Milucci. Il talentuoso calcettista approda alla corte di mister Rizzo e sposa l’ambizioso progetto nerostellato. Il suo ingaggio certifica i buoni propositi della compagine di patron Guarino, che si assicura un top player per la stagione 2020/’21. La trattativa per portare Milucci alla Frattese è stata condotta magistralmente dal diggì Vincenzo Russo, che ha messo a segno il primo grande colpo della sua avventura nerostellata.
CURRICULUM – Laterale classe ’92, Vincenzo Milucci cresce nel settore giovanile del Napoli Calcetto, dove inizia a tirare i propri calci all’età di 7 anni. Nel 2009 passa allo Scafati-Santa Maria C5 Under21, ma le sue doti tecniche attirano l’attenzione della Prima Squadra, con cui esordisce nello stesso anno in Serie B. La stagione seguente si aggrega in pianta stabile alla Prima Squadra della compagine salernitana e dimostra di esserne all’altezza, guadagnandosi anche diverse convocazioni nell’U21 dell’Italia. Nel 2011, complice il ripescaggio, milita in A2 con i gialloneri e l’anno seguente viene confermato dalla neonata Napoli Futsal Santa Maria Scafati, società nata dalla fusione tra Scafati S. Maria e Napoli Ma.Ma. Con questa nuova squadra il calcettista originario di Soccavo vince la Coppa Italia di categoria ed i play-off, staccando il pass per la Serie A. Nel 2013, oltre ad esordire con la Nazionale Maggiore di Calcio a 5 (7 presenze e 2 goal all’attivo), si trasferisce al Napoli C5 nella massima serie nazionale e lì trascorre due stagioni. Il secondo anno in azzurro è un trionfo personale per Milucci, che totalizza 11 reti nella regular season, contribuendo in maniera significativa alla salvezza dei partenopei e conquistando il titolo di miglior marcatore italiano della Serie A. Nell’estate del 2015 raggiunge la Real Rieti, ma la sua esperienza alla compagine laziale dura pochissimo. Durante il mercato di riparazione, infatti, Milucci torna al Napoli C5, dove resta per un anno e mezzo. Nel 2017 gioca al Sammichele prima ed al Futsal Bisceglie in A2 poi. L’anno seguente abbandona la Puglia e passa al Fuorigrotta, con cui vince un campionato di Serie B. Oggi Vincenzo Milucci si lega alla Frattese C5, prefiggendosi obiettivi all’altezza del suo spessore tecnico-tattico. Dal canto suo la società nerostellata ingaggia un calcettista che ha sempre militato nelle prime categorie del futsal italiano, arrivando a vestire anche la prestigiosa maglia della Nazionale. Di seguito riportate le prime parole del 27enne da nerostellato:
“È bastata una telefonata con il presidente Guarino per entrare subito in sintonia. Sono contento di sposare questo progetto, che mi ha convinto sin dal primo momento. La Frattese è un club ambizioso e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura”.
Ufficio Stampa Frattese Calcio 1928 C5