Chi diverrà la nuova regina del raggruppamento? Quali compagini retrocederanno sia direttamente che ai play out? Chi accederà ai play out, chi ai play off? Ci saranno delusioni o sorprese? Tutti interrogativi che si susseguono nelle menti di addetti ai lavori ed appassionati di futsal campano. Alla vigilia del primo turno di campionato avremo finalmente diciotto squadre competitive pronte a darsi battaglia e sfidarsi strenuamente per raggiungere il tanto agognato obiettivo precampionato. Tante le novità ai nastri di partenza, a partire dalle ripescate Sala Consilina e Sporting Cavese, le neopromosse Maddaloni, Gladiator e Sangiuseppe, le fusioni tra Trilem e Oasi, Capo Miseno e Monte di Procida, la scomparsa del San Marzano. E' tempo anche di pronostici che affidiamo proprio a Gianpaolo Barbato, ex trainer del fallito San Marzano.
CITTA' DELLE ACQUE-CASAVATORE X2
"Il Casavatore è una compagine candidata al salto di categoria. Una squadra quadrata che si è notevolmente rinforzata con innesti mirati. Vincere a Castellammare non è mai facile, ma credo che il Casavatore tecnicamente sia maggiormente dotato rispetto ad un Città delle Acque notevolmente indebolitosi con la cessione di Mirano. Nonostante cio' espugnare il "San Ciro" è sempre un'impresa".
EBOLI-MONTE DI PROCIDA 2
"Reputo il Monte di Procida un'altra pretendente alla leadership sia per la validità del proprio organico, sia per le garanzie che offre Carmine Gatti alla guida tecnica. Differenze, dunque, abissali tra Eboli e Monte di Procida. Salernitani che hanno dalla loro parte il fattore campo".
AFRAGOLA-SANGIUSEPPE 12
"Partita da tripla. L'Afragola ha fatto benissimo nella scorsa stagione e ha potenziato di gran lunga il roster. Ci sono tutte le carte in regola affinchè i ragazzi del tecnico Gennarelli possano agguantare i play off. Anche il Sangiuseppe, nonostante vantasse una rosa di tutto rispetto, si è assicurata le prestazioni di due pezzi da novanta del futsal campano: Attanasio e Catapano".
GLADIATOR-FUTSAL MUGNANO X
"Conoscendo l'amico Cappella (tecnico del Gladiator, ndr) posso affermare con certezza che il team di Santa Maria Capua Vetere voglia condurre un campionato finalizzato ad una salvezza tranquilla. Il Mugnano dal canto suo ha conservato gran parte del gruppo presente anche nello scorso campionato e penso che questa gara possa terminare in parità".
SOLOFRA-TRILEM X2
"Il Solofra è una squadra collaudata che ha cambiato ben poco nel corso degli ultimi anni. Il campo irpino è sempre difficile. La Trilem ha approntato una fusione tra due organici (Trilem e Omnigas, ndr) e cio' non puo' che rafforzare la compagine flegrea favorita in terra avellinese".
MADDALONI-MARIANELLA 1X2
"Gara di cartello della prima giornata. Si contrappongono l'entusiasmo di una matricola sublimato dall'arrivo di Busino e l'esperienza di un Marianella in grado di conquistare la vetta della graduatoria. Impossibile stilare un pronostico. Di sicuro la partita prometterà spettacolo".
FUTSAL FLEGREA-SIMALDONE 1
"Favoriti i padroni di casa che profonderanno tutte le loro energie verso il raggiungimento di una permanenza in C1 senza scossoni. i Beneventani puntano giustamente sempre sui giovani e combatteranno alacremente per ottenere un posto l'anno venturo in C1".
SANT'EGIDIO-SALA CONSILINA 1
"Il cuore mi consiglia di pronosticare un successo per i locali. Non altro per il rapporto di forte amicizia che mi lega con molti giocatori del club salernitano, i quali l'anno scorso militavano nel mio San Marzano. Dubito che il Sala Consilina possa creare problemi al Sant'Egidio. L'organico della neopromossa è ancora incompleto".
CAVESE-AVELLINO 2
"I fatti magari mi smentiranno, ma sostengo che la Cavese non abbia le credenziali per restare in C1. La partita contro gli irpini non sembra avere storia".
Tutti gli organici delle diciotto società sono visibili nella sezione C1 del nostro sito. Basta un clic su "Archivio notizie" per andare a sbirciare la nuova serie C1 nel nostro "Viaggio tra i club".