Conosciamo la nuova serie C1, viaggio tra i club (Progetto Mugnano n.18). Il direttore generale del Progetto Mugnano, Giuseppe Costantino, a fine luglio sembrava disperato alla ricerca di un titolo di C2 o di C1 per abbandonare il marasma presente in serie D che, a detta sua, non permetteva di riscontrare i reali valori del suo team. Ora quella squadra è improvvisamente balzata, infatti, il Progetto Mugnano ha rilevato il titolo di C1 della Magic Five da Luigi Guardascione. Alain Sanfratello rappresenta il punto di contatto tra le due parti ed è stato nominato, dal patron Miranda, allenatore del club che ha appena ottenuto il massimo campionato regionale. Gino Guardascione, invece, occupa la carica di vicepresidente. Una compagine nuova, senza tante pretese, se non quelle di lavorare con assiduità e costanza seguendo attentamente le direttive impartite da Alain Sanfratello. Sarà la "Cenerentola" del raggruppamento e dovrà stringere i denti per arpionare quella salvezza in grado di consentire una pianificazione futura più tranquilla, senza scossoni dirigenziali o dell'organico. La prima uscita di coppa Italia, pero', funge da conforto agli uomini del patron Miranda (5-3 in quel di Afragola contro il San Marco) e predispone un'iniezione di adrenalina fondamentale per affrontare tra le mura amiche l'Omnigas C5. A proposito di mura amiche: al momento il campo delle gare casalinghe è un sintetico situato tra Mugnano e Marano ad un paio di chilometri dalla metropolitana di Chiaiano, ma spunta uno spiraglio di speranza per assicurarsi il "Palamarano" negato per due anni al Futsal Maran. Venerdi' 11 settembre ci sarà la presentazione della squadra nella splendida cornice del golfo di Baia presso la "Villa Rossana" alle ore 21.00
ACQUISTI-Spinelli, Sanfratello e Dragoni a titolo definitivo dal Monte Di Procida.
CESSIONI-nessuna
LA ROSA AL COMPLETO– portieri: Rinaldi (C), Scarpato (C), Bauduin (C), Spinelli (N). Centrali: Persico (C), Camerlingo G.(C), Sanfratello (N), Giacalone (N). Laterali: Camerlingo V.(C), Sequino(C), Rinaldi (C), Dragoni (N). Pivot: Montuori (C), Pullo (C).
GLI ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO: presidente: Dario Miranda. Direttore sportivo: Giuseppe Costantino. Supervisore: Salvatore Camerlingo. Allenatore in seconda e supervisore: Cinzia Tagliatela. Preparatore atletico: Vincenzo Di Meo. Preparatore portieri: Massimo Troiano.
OBIETTIVI– parla di trainer Alain Sanfratello: "Nell'insieme l'organico mi sembra attrezzato per disputare un campionato di C2 ad alti livelli, ma con molta forza di volontà e tanto orgoglio cercheremo di centrare l'obiettivo minimo della salvezza. I ragazzi appaiono entusiasti, ma sono ben consapevoli di avere dei limiti. Sappiamo di essere la Cenerentola del campionato e lotteremo partita per partita come se stessimo giocando una finale".
DATA INIZIO PREPARAZIONE– lunedi' 31 agosto.
PROGRAMMA– allenamenti settimanali dal martedi' al giovedi' dalle 20.30 alle 22.
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE– battuto il San Marco per 5-3 in coppa Italia, la concentrazione è alta per l'esordio in campionato contro l'Omnigas (12 settembre).
LEGENDA: (N): nuovo arrivo. (C): calcettista confermato.