La voglia, la frenesia, la ferma intenzione di cominciare col piede giusto questo campionato, sono motivi sufficienti per richiedere al proprio allenatore una seduta di lavoro straordinaria? Evidentemente si, almeno per i ragazzi del Cus Avellino C5, che da questa settimana hanno dato il via alla preparazione in vista del primo importante incontro del torneo. Ieri Venezia e compagni si sono ritrovati presso il PalaConi per svolgere la consueta seduta del martedì: lavoro atletico e tattico, primi approcci alla gara d’esordio agli ordini di mister Errico. Appuntamento a giovedì per la rifinitura, ma l’ansia per il match contro la New Team Sangiuseppe non concede ai lupi momenti di tregua. È partita proprio dalla squadra la richiesta a mister Errico di svolgere anche questa sera una seduta di allenamento aggiuntiva.
“E’ una cosa che mi riempi di immensa gioia e profonda soddisfazione – ha commentato così mister Errico la richiesta della squadra – Questi ragazzi sanno cosa voglia dire grinta, determinazione, amore per questo sport e dedizione alla causa. Con un gruppo fatto di uomini di questo livello, è facile lavorare! Sono veramente orgoglioso di loro e sono felice di aver incontrato sulla mia strada questi magnifici ragazzi! Negli anni ho sentito sempre parlare molto bene di loro, ma nulla in confronto al fatto di conoscerli di persona e tastare con mano il loro livello di professionalità. Posso solo dire a tutti loro GRAZIE DI CUORE! Ora però, sotto col lavoro, ci aspetta un esame difficile!”.
Le parole di mister Errico esprimono appieno lo spirito che si vive in casa Avellino. Questa sera dunque, serata di allenamento a partire dalle 19:30. Al PalaConi si respira aria di lupi!
Comunicato stampa Cus Avellino C5