Il Napoli Calcio a 5 conquista la seconda vittoria in amichevole. In attesa di tornare al Centro Fipav, che si sta rifacendo il look in vista dell’avvio della stagione regolare, gli azzurri ospitano il Futsal Isola al Palazzetto dello Sport di Casagiove al cospetto di un’ottima cornice di pubblico.
Mister Oranges lascia a riposo precauzionale Dudu Costa, Milucci e Tafuni. Ancora in Brasile il futuro avvocato Marcel Simon, che si unirà presto al gruppo. Assente anche il portiere Bellobuono, impegnato nel Futsal Camp di Foligno con mister Carmine Tarantino. Il Napoli parte subito bene ma trova di fronte un Futsal Isola molto organizzato e combattivo. Ci vuole un super Patrizi per negare la rete del vantaggio agli azzurri, che rischiano però su una bella giocata firmata da Lutta. Al 16’ il match si sblocca. Marcelinho mette dentro una palla molto testa, il giapponese Yoshi devia alle spalle dell’incolpevole Patrizi. 1-0. Pochi minuti dopo il Napoli trova anche il raddoppio grazie ad una conclusione dalla distanza di capitan Botta, resa micidiale da una spizzata di Djelveh. Sul 2-0 si va al riposo.
Nella ripresa cala il ritmo del match. I tecnici preservano le energie degli atleti e concedono ampio minutaggio alle rispettive rose. Il match di riaccende solo a pochi passi dalla bandiera a scacchi quando prima Marcelinho trova il 3-0 con una pregevole giocata personale (doppio dribbling e conclusione affilata), poi Marchetti legittima la buona prova laziale col gol del definitivo 3-1.
La società ringrazia il Caserta Football School per la splendida accoglienza ed in particolare il direttore sportivo Giovanni Inzolia per la fattiva collaborazione.
Prossimo impegno degli azzurri sabato prossimo ad Isernia, contro la compagine locale che nella prossima stagione militerà nel campionato di serie B.