MONTE DI PROCIDA (NA) – Partita davvero emozionante al palazzetto dello sport di Monte di Procida: il 2° turno di Coppa Italia vede la Traiconet battere al fotofinish una solida Omnigas Futsal Flegrea per 5-4. Le due squadre si sono rincorse per tutto l'arco della partita, nonostante un arbitraggio molto discutibile, regalando al pubblico presente davvero un ottimo spettacolo.
Il primo tempo vede il Monte di Procida subito passare in vantaggio al 1' con Sarnataro, bravo a farsi trovare pronto. La reazione della Omnigas è immediata: al 2' ottima combinazione Brunelli-Torelli che vede il numero undici calciare bene ma Di Falco non si fa sorprendere, e all'8' arriva il goal del pareggio. Angelotti recupera palla e serve Sbriglia, che è bravo a capitalizzare al massimo il passaggio del compagno. I ritmi della partita sembra controllarli la Traiconet ma le azioni pericolose vengono dalla Futsal Flegrea. Infatti vanno vicino al goal in almeno 4 occasioni ed esattamente con Torelli al 11' che sfiora il palo, al 16' con Abate che ruba palla e calcia sfiorando il palo, al 18' con Brunelli in contropiede ma qui Di Falco è super ed infine al 19' con Esposito, che con una bella azione personale si libera per tirare calciando nell'angolo alla sinistra del portiere ma Di Falco è ancora bravo a non farsi superare. La Traiconet passa sul 2-1 al 21' ancora una volta con Sarnataro, davvero un cecchino l'ex pivot del Marianella. Un minuto dopo, al 22', Angelotti colpisce un palo a portiere battuto. Il goal è nell'aria e così il 2-2 arriva al 26' con Esposito, che viene servito da Angelotti. I flegrei del patron Guardascione ci credono e al 29' arriva il goal del 2-3: Ciotola batte un fallo laterale ed è bravo con un preciso passaggio rasoterra a trovare Brunelli, che batte in scivolata Di Falco.
Il secondo tempo vede il Monte di Procida realizzare il goal del 3-3 al 4' con Brandi, bravo a piazzare la palla nell'angolo dove D'Angelo non può arrivare. La partita vede sempre la Traiconet controllare meglio il gioco, complice anche l'attitudine a giocare su una struttura così piccola, ma la Omnigas creare le occasioni migliori, come per esempio quella di Abate al 16', bravo a girarsi ma sfortunato nel tiro che vede un prontissimo Di Falco negare la gioia del goal, e quella al 18' quando Brunelli ed Esposito scambiano alla grande, facendo presentare il numero 11 davanti al portiere, che realizza un intervento prodigioso. Al 20' arriva il goal del 3-4: Sbriglia, impiegato anche come centrale difensivo per sofferire alla squalifica di Ferrante, ruba palla servendo prontamente Brunelli, che abile a regalare un comodo assist ad Esposito, che realizza così la sua doppietta personale. La gioia del vantaggio dura poco e al 23' arriva un altro goal di Sarnataro, che fredda il neo entrato Di Sapia, subentrato all'infortunato D'Angelo. La beffa per la Futsal Flegrea arriva al 31' quando Sarnataro realizza il suo poker regalando 3 punti importanti per il passaggio del turno in Coppa Italia.
Dopo questa sconfitta la Omnigas Futsal Flegrea esce dalla Coppa ma lo fa dopo due partite giocate a testa alta, condotte ma perse nei minuti finali dove avrebbe meritato qualcosa in più. Ora c'è da pensare solo al campionato per la truppa di Guardascione, sabato prossimo arriva il Mugnano al PalaCercola, dove è vietato commettere passi falsi.
Minutaggio Omnigas Futsal Flegrea
D'Angelo 51', Angelotti 40', Brunelli 47', Sbriglia 35', Torelli 48', Esposito 42', Abate 20', Ciotola 15', Di Sapia 10', De Martino n.e., Grandulli n.e., Sanges n.e.
Voti Omnigas Futsal Flegrea
D'Angelo 6,5: Non è mai facile giocare, sapendo di essere il secondo di una squadra, la lui lo fa in maniera più che sufficiente, facendosi trovare pronto sempre.
Angelotti 6,5: Un ottimo primo tempo il suo, caratterizzato da buoni recuperi e da buone cose in fase d'impostazione. La seconda frazione lo vede meno protagonista ma nei minuti in cui gioca riesce comunque a fare il suo.
Brunelli 6,5: Dà ottimi segni di essere tornato quello dell'anno scorso. Corre, lotta e si sacrifica in fase difensiva, ma questo l'ha sempre fatto, ma finalmente riesce ad essere più incisivo in fase offensiva con un goal e varie giocate, che fanno davvero ben sperare. Bentornato mostro?
Sbriglia 6,5: Gioca davvero una buona prima frazione, realizzando anche un goal. L'allenatore gli chiede il sacrificio di giocare anche come centrale di difesa e lui lo fa in maniera più che egregia. Peccato per quella palla persa dopo un ottimo anticipo
Torelli 6,5: Sacrificio, impegno e dedizione sono le sue qualità migliori. Le mette tutte in mostra e riesce anche ad essere pericoloso in fase offensiva ma sfortunatamente non riesce a trovare il goal
Esposito 6,5: Realizza due goal ma ormai ci siamo abituati alle sue realizzazioni. Ha un feeling con la porta davvero speciale, peccato per quell'occasione finale dove calcia alto a botta sicura. Inoltre mostra una condizione fisica migliore rispetto alle altre giornate, che lo rende più efficace anche in fase difensiva.
Abate 6: Vuole a tutti i costi il goal. Uno come lui vive di queste cose, si impegna al massimo per farlo ma purtroppo non è fortunatissimo al momento del tiro. Può rivelarsi l'uomo fondamentale di questa squadra per il futuro.
Ciotola 6: Non entra benissimo nella partita perchè l'allenatore lo prova come pivot nel quintetto iniziale. Quando torna da laterale, gioca la sua partita. Bravo nel trovare Brunelli con un buon assist dal fallo laterale.
Di Sapia 5,5: Entra nei minuti finali e per un portiere non è mai facile farsi trovare pronto. Ha la sfortuna che i suoi minuti giocati, coincidono con i due goal di Sarnataro.
Comunicato stampa Omnigas Futsal Flegrea