Archiviato il successo in extremis contro il Gladiator, la squadra cara al presidentissimo Guardascione, è pronta per affrontare il sorprendente Futsal Solofra di mister Cocchia. Partita cruciale per il prosieguo della stagione vista la bassa percentuale di vittorie in trasferta mostrata lo scorso campionato e confermata, purtroppo, quest’anno, con due sconfitte su due.
GLI ALLENAMENTI
Agli ordini di mister Di Iorio la squadra si è allenato con intensità durante questi giorni, consapevole di non voler ripetere gli errori della precedente trasferta in casa Trilem. Lunedì il solito lavoro atletico col pallone con esercizi innovativi e moderni che permettono ai calcettisti di allenarsi bene e allo stesso tempo di non sentire troppo la fatica. Martedì intensa seduta fisica per mettere più benzina possibile nelle gambe dei ragazzi e giovedì seduta tecnico-tattica con partitella finale. Tutti disponibili e di conseguenza tutti convocati. Ecco l’elenco: Marchesano, Ruocco, Albano, Ciotola, Torelli, Lubrano, Iannone, Visconti, Fierro, Brunelli, Esposito, Canciani e capitan Mollo.
GLI AVVERSARI
Il Futsal Solofra, compagine che milita ormai in pianta stabile in C1, è forse la rivelazione di queste prime giornate. Pur non avendo incontrato grosse squadre è riuscita a racimolare già 6 punti in 3 partite dato il turno di riposo. Le vittorie sono arrivate ai danni del Gladiator (4-2 sofferto) e a Nocera (impetuoso 1-5 in terra salernitana). L’unico ko da registrare è stato quello in casa Trilem con non pochi rimpianti (5-3).
In questo momento il Solofra è la terza miglior difesa del campionato mentre in attacco si fa sentire non poco l’assenza di bomber De Maio, il Rooney dell’Irpinia.
Attenzione all’ex Marco Sbriglia, lo scorso anno nelle fila della Flegrea fino a Dicembre.
LA COPPA
In settimana si è giocato il secondo incontro del triangolare valevole per gli ottavi di Coppa Italia. A sorpresa lo United of Colours, formazione di C2, ha fatto bottino pieno in casa del rimaneggiato Sant’Egidio, capolista in C1. Il 2-8 consente al team del trio Cappella-Cervo-Santomenna di avere a disposizione 2 risultati su 3 mercoledì prossima nella sfida che concluderà il girone contro di noi. Gara che si giocherà alle 19 nella tendostruttra di Piscinola di Via Dietro la Vigna.
LA PAROLA AL MISTER
Di Iorio: “Come ogni pre-partita non posso che essere ottimista di come si sono allenati i miei ragazzi. Il problema è che anche prima della gara con la Trilem li avevo visti carichi. Quindi, memori di quegli errori, mi auguro di conseguire finalmente la prima vittoria in trasferta quest’anno. E sarebbe un successo d’oro sia per la classifica ma ancora di più per il morale della squadra che si libererebbe di questo mal di trasferta una volta e per tutte.
Giuseppe Brillante
Team Manager Virtus Futsal Flegrea