Domani partirà la caccia al titolo regionale, la caccia al Lollo Caffè Napoli, campione in carica e favorito. Il girone, come sappiamo, è composto dalle otto squadre che hanno superato il primo turno dei play-off nella stagione precedente e dalle altre quattro che hanno partecipato alle final four di Coppa Campania (ad eccezione del Friends Arzano).
CASERTA FUTSAL-FUTSAL PARETE ore 17.30
A Casagiove subito un test impegnativo per i padroni di casa, noni nel girone al termine della scorsa stagione, che affronteranno il Parete di Antonio Basco, team sempre al vertice in questi anni con un organico di tutto rispetto.
FELDI EBOLI-TRILEM CASAVATORE ore 17.30
Ennesimo anno per Vito Toriello che questa volta sarà accompagnato dal “neopatentato” Francesco Fusella. Feldi chiamata a riconfermare quanto di buono fatto l’anno scorso con le final four di Coppa Campania, sogno stroncato dal Coast. Di fronte la squadre vincitrice di quella coppa, la Trilem, magari senza l’artefice all’anagrafe Turo, ma con i talentuosi Russo e Del Luongo ancora in canna. Dunque, attenti a quei due.
FUTSAL COAST-LELLO DEL MONACO ore 18
Il team di Gambardella quest’anno ha un campione in più, che è Lauritano, vincitore con il Napoli della finale nazionale di categoria contro la Lazio. Contro ci sarà il Del Monaco, squadra attesissima, che giocherà nel ricordo del suo presidente.
FUTSAL FUORIGROTTA-VIRTUS FUTSAL FLEGREA ore 17.30
Match complicato per gli ospiti, guidati dal duo Gregoroni-Piacente, nonostante ci siano state sensazioni positive nelle amichevoli soprattutto dopo la vittoria contro i pari età del Pomigliano. Contro ci sarà la corazzata di Bernardo che tanto bene ha fatto in questi anni con i suoi giovani, su tutti Varriale e Casizzone.
JUNIOR DOMITIA-AGOSTINO LETTIERI ore 11
L’anticipo delle 11 di questa prima giornata è quello tra i ragazzi di Castelvolturno e quelli di Solofra al Paladomitia. I terribili dell’Agostino annunciano battaglia, miglior attacco nel girone D l’anno scorso, possibile sorpresa? I padroni di casa invece, esordiranno al palazzetto in un clima incredibile soprattutto per come sta andando il campionato in C1 della prima squadra.
MARCIANISE FUTSAL ACADEMY-LOLLO CAFFÈ NAPOLI ore 18
I padroni di casa ospitano i campioni nazionali, nonché favoritissimi, che hanno un organico strepitoso nonostante le numerose perdite, tra cui Molaro e Cretella. Dall’altra parte i ragazzi di Campanile che si affideranno al gioiellino Nasta.