Napoli Ma.Ma. Futsal – Isef = 4-3 (2-2)
Napoli Ma.Ma. Futsal: 1 Maycon, 2 Guerra, 3 Pelentir N., 4 Gigliofiorito (C), 5 Alves, 7 Pelentir C., 8 Urio, 9 Russo, 10 Costa, 11 Madonna, 12 Sinno, 21 Rafinha. All. Oranges.
Isef: 1 Valdano, 5 Rossa, 6 De Vivo, 9 Fabbrini, 10 Suarato (C), 13 Cavalli, 15 Galinanes, 18 Mantovani, 20 Villalba W., 21 Villalba R., 22 Aprile, 25 Salas. All. Fuentes.
Marcatori: 7’ Rossa (I), 8’ Gigliofiorito (NMMF), 16’ Alves (NMMF), 20’ Salas (I), 27’ Gigliofiorito (NMMF), 15’ Rossa (I), 39’ Alves (NMMF).
Ammoniti: Maycon (NMMF), Pelentir N. (NMMF), Pelentir C. (NMMF), Urio (NMMF), Costa (NMMF), Villalba W. (I).
Espulsi: Urio (NMMF), Cavalli (I), Rossa (I).
Tiri liberi: 0/0, 2/0
L’Isef si arrende nel finale: non basta Rossa, il derby è del Napoli Ma. Ma. Futsal
L’Isef esce dal PalaMoro di Marcianise con una sconfitta maturata al termine di una partita avvincente e ricca di imprevisti.
Primo tempo – Si parte subito con il piede schiacciato sull’acceleratore: le prime emozioni arrivano con Walter Villalba per l’Isef (palo per lui) e con Guerra per i padroni di casa. Al 7’ orange in vantaggio: retropassaggio al portiere e punizione di seconda, battuta da Renèe Villalba e trasformata da Rossa. Non passa neanche un minuto che Gigliofiorito con una sassata riporta la gara sul pari. Galinanes spreca a tu per tu con Maycon, prima che Cavalli si faccia espellere per una presunta gomitata rifilata a Rafinha. Vantaggio numerico non sfruttato ma il vantaggio arriva ugualmente con Alves al 16’. Lo stesso “Batata” cerca di ripetersi qualche minuto più tardi ma trova la splendida opposizione di Valdano, Rafinha poi al tap – in spedisce fuori dal lato opposto. A 50 secondi dal duplice fischio “cholo” Salas sfrutta un perfetto rimorchio di Suarato e stampa il pallone sotto l’incrocio dei pali riportando il parziale sul pareggio.
Secondo tempo – Nella ripresa la gara è molto più spezzettata, padroni di casa che partono comunque meglio creando pericoli prima con Urio poi con Guerra. Al 7’ è ancora capitan Gigliofiorito a battere Valdano con un tiro potentissimo dalla tre quarti. Suarato cerca il colpo sotto ma il pallone sorvola la traversa. Al 10’ circa la direzione di gara (molti gli episodi dubbi) sospende la partita per la formazione di condensa sul parquet, in special modo all’interno dell’area di rigore della porta difesa da Valdano. Dopo 5’ l’arbitro fa riprendere il gioco ma a scivolare in quella zona del campo sono praticamente tutti, ma la le casacche nere ostentano la regolarità e fanno cenno di proseguire. Renèe Villalba commette il sesto fallo, Cao Pelentir va alla battuta ma spara alto. Al quarto d’ora Rossa, su punizione concessa per fallo di Gigliofiorito su Renèe Villalba, porta il parziale sul 3-3. Suarato pesca Renèe appena fuori dall’area ma è bravo Maycon a sventare. Sulla sponda opposta Urio si lascia cadere a terra, l’arbitro fischia la simulazione ammonendo prima il numero 8 dei padroni di casa e poi espellendolo da campo per proteste. Superiorità numerica non sfruttata e quando la gara sembrava poter finire con un punto a testa arriva la zampata vincente di Alves che fa esplodere il PalaMoro. A nulla serve l’inserimento di Rossa come portiere di movimento: proprio il centrale iseffino si fa espellere per un mani fuori area che provoca anche il tiro libero di Cao Pelentir, sparato ancora fuori. Finisce così, il derby se l’aggiudica il Napoli Ma. Ma. Futsal.
Interviste – Deluso Almir Rossa al termine dell’incontro: “Peccato per le due espulsioni che abbiamo ricevuto, non ci volevano. E’ stata una partita in cui ci è andato tutto storto. Peccato, perché ci siamo espressi su buoni livelli e la squadra ha dimostrato di esserci stata”. Una battuta non poteva mancare sulla condizione del campo di gioco: “Sembrava quasi di giocare su di una saponetta. Personalmente non ho mai visto nulla del genere e mi meraviglio di come nessuno si sia fatto male”.