Non porta bene la nuova denominazione alla Paganese che cede contro lo Sporting Ortona per 3-1. E’ un duro risveglio quello degli uomini di Conte che dopo tre risultati utili consecutivi fermano il loro cammino verso la salvezza.
Gioca a sprazzi la compagine azzurro-stellata che riesce a regalare tre reti ai padroni di casa, una nella prima frazione e due nella ripresa, a nulla vale la rete di Emanuele nel finale.
Una gara difficile contro un avversario che era reduce da una sconfitta contro la Fuente Foggia e che ha messo in campo maggiore determinazione.
Per la formazione ospite a parte le tante occasioni da rete sprecate, alcune davvero clamorose, gli infortuni avvenuti nel corso del match con Rocha e Caiazzo usciti anzitempo.
Nella prima frazione è bravo l’estremo difensore di casa a controllare e respingere tutte le conclusioni dalla distanza della formazione di Conte.
I paganesi non riescono in almeno tre circostanze a depositare la palla in rete e al primo vero errore vengono puniti dallo Sporting Ortona in ripartenza. Errore su azione di calcio d’angolo per gli ospiti, che liberano sul secondo palo Cesetti per il vantaggio dei padroni di casa. C’è la reazione degli uomini di Conte, ma il pari non arriva.
Nella seconda frazione l’Ortona agisce di rimessa e la Paganese esalta le doti del neo entrato Lezzi. Ci prova due volte De Vivo, poi Quintiliano, ma il portiere di casa è provvidenziale.
Si gioca prevalentemente nella metà campo dei padroni di casa, ma la rete del pareggio non arriva, anzi poco prima di metà tempo c’è il raddoppio dei padroni di casa con Gialloreto abile a punire Amoruso sul primo palo.
I campani provano a rientrare in partita, ma gli abruzzesi li puniscono nuovamente con Cesetti. In chiusura dopo almeno quattro palle go sprecate Emanuele mette a segno la rete che fissa il finale sul 3-1 per i padroni di casa.
Il tecnico Conte non si deprime, ma guarda avanti.
“Non abbiamo fatto la nostra miglior partita – dice -, ma siamo stati troppo imprecisi sottoporta e in questo sport non ci si può permettere di sbagliare tanto”.
Il futuro dice che sabato al Pala Azzurro arriva la formazione dei Fratelli Cambise.
“E’ un test importante, che non possiamo fallire – continua il trainer azzurro stellato – al termine di questa gara sapremo di che pasta siamo realmente fatti”.
Sporting Ortona – Men at Work 3-1 (1-0)
Sporting Ortona:Chiavaroli, Campitelli, Gialloreto, Amelii, Persichitti, Radico, Di Muzio, Cesetti, Ranalli, Rossi, Lezzi.
Allenatore: sig. Marcuccitti
Menatwork: Amoruso, Di Martino, Santangelo, Rocha, Caiazzo, De vivo, D’Amato, Quintiliano, Emanuele, Bovino, Ferraioli, Gargiulo.
Allenatore: sig. Conte
Arbitri: sig. Zini di Barletta, sig. Fiorentino di Molfetta
Cronometrista: Rossi
Marcatori: 11’49pt e 12’06st Cesetti (SO), 7’53 Gialloreto (SO), 15’09st Emanuele (M)