La Cavese ottiene la seconda vittoria consecutiva in casa superando una diretta concorrente per la salvezza, quel Mugnano, ancora a secco di vittorie sul campo. Match spettacolare con tantissime reti e tanto spettacolo per il pubblico metelliano. Protagonisti del match i gemelli del gol Giordano-Della Brenda autori di ben 9 marcature.
SPORTING CAVESE – FUTSAL MUGNANO 12-5 (p.t 4-3)
SP.CAVESE: Baldi, Della Brenda, Mannaro, A.Bonadies, Giordano, M.Bonadies, F.Bonadies, Palumbo, Di Lieto, Coppola, Ferrara, Siani. All. Dellla Brenda
MUGNANO: Bottaro, Feo, Montuori, Longobardi, Pullo, Pierro, Mangiapia, Cordua, Baduin. All. Turtoro
Reti: 1-0 Della Brenda, 2-0 Giordano, 3-0 Della Brenda, 3-1 Pullo, 4-1 Giordano, 4-2 Montuori, 4-3 Pierro, 4-4 Feo, 4-5 Pullo, 5-5 Della Brenda, 6-5 M.Bonadies, 7-5 Di Lieto, 8-5 Giordano, 9-5 Della Brenda, 10-5 Giordano, 11-5 Di Lieto, 12-5 Giordano.
MIGLIORI IN CAMPO: Giordano e Della Brenda (Cavese), Pullo e Pierro (Mugnano)
Cavese senza gli indisponibili De Rosa, Avagliano, Gigantino e con Marco Bonadies a mezzo servizio, Mugnano in campo con la novità Pierro, ex Pomigliano. Da segnalare l'assenza del tecnico locale Taffarel, per problemi personali.
Il primo break lo effettua la Cavese che si porta subito sul 3-0, frutto di tre calci piazzati molto contestati dagli ospiti. Il Mugnano accorcia prima che uno Giordano da applausi (ben 5 i gol per l'ex giocatore della Soccer Salerno) faccia 4-1. Da questo momento in poi è solo Mugnano che accorcia fino al 4-3, risultato con il quale si va al riposo.
Nella ripresa sorpasso Mugnano, grazie anche ad una prodezza di Pullo (non perdetevi le immagini di questo eurogol). Proprio quando l'impresa sembra ad un passo, gli ospiti si rilassano e concedono un parziale di 8-0 ai metelliani, implacabili nelle ripartenze a fine match. Da segnalare un rigore sbagliato da Della Brenda.
INTERVISTE
Della Brenda (presidente-allenatore-giocatore Cavese): "Vittoria meritata che assume maggior valore dato che è la seconda consecutiva in casa contro dirette antagoniste. Dopo un black-out nel primo tempo, frutto di nostri errori, abbiamo avuto la forza di reagire. Dopo essere passati al rombo, modulo che preferiamo, posso dire che stiamo sulla buona strada. Un plauso a Ferrara, oggi all'esordio dopo un lungo infortunio"
Costantino (ds Mugnano): "La nostra partita è finita sul 6-5 loro, gol che ci ha tagliato le gambe. In precedenza eravamo stati bravi a riprendere la gara nonostante un arbitraggio discutibile nei primi minuti. Poi però non so cosa sia successo, le solite amnesie difensive. Infine non riesco a capire come questo palazzetto abbia l'idoneità"