L’Omnigas continua a vincere e convincere tra le mura amiche, dove finora non ha lasciato nemmeno le briciole, anche se davanti si ritrova un Gladiator con Fabbozzi, Marinetti e Fiorentini infortunati, costretto ad aggregare alcuni under 18.
Omnigas: Sapia, Ferrante, Torelli, Sbriglia, Brunelli, Angelotti, Visconti, Ciotola, Abate, Esposito, Derogati, Cardone. All. Capasso.
Gladiator: Caputo, Barbieri, Marcellinaro, Coronella, Mazzocchi, Comando, Carta, Murante, Fuschetti, Luongo, Festa, Crisci. All. Cappella.
PRIMO TEMPO – Si capisce subito che sarà una gara a senso unico. L’Omnigas pigia sull’acceleratore fin dall’inizio ed all’ottavo minuto trova il vantaggio con capitan Ferrante. Il Gladiator priva a reagire, si procura qualche occasione ma al minuto 17 Visconti raddoppia. La partita si chiude virtualmente al ventiduesimo con il 3-o firmato Esposito. Nel finale di tempo c’è tempo per il 4-0 di Sbriglia che precede di una manciata di secondi il fischio che porta le squadre all’intervallo.
SECONDO TEMPO – Il Gladiator non c’è proprio, e l’Omnigas riparte da dove aveva finito, crea svariate occasioni per il quinto gol, che arriva puntuale con Esposito al terzo minuto. La partita fila via senza storia ma i padroni di casa tengono alta la tensione. Al diciannovesimo Brunelli fa 6-0 ed un minuto dopo arriva il settimo sigillo a cura di un recuperato Abate, che fulmina di sinistro l’estremo difensore casertano. Il numero 66 si ripete un minuto dopo quando va a finalizzare una splendida combinazione offensiva per l’8-0. Il 9-0 è ad opera di Visconti al minuto 24, ma il Gladiator reisce almeno a salvare l’onore con capitan Coronella che a tre minuti dalla fine incrocia bene il destro per il gol della bandiera.
Dario Capasso (all. Omnigas): “Oggi sono molto soddisfatto della prova della mia squadra, che nonostante il risultato largo non è mai calata d’intensità fino alla fine della partita. Se riusciremo a migliorare il nostro rendimento esterno potremo arrivare nelle zone nobili della classifica”.
Gennaro Cappella (all. Gladiator): “Purtroppo oggi potevamo ben poco con vari giocatori ai box ed alcuni non in perfette condizioni. Sono convinto che se la società saprà piazzare due colpi utili sul mercato, questa squadra potrà lottare tranquillamente per evitare la C2”.