Al San Francesco di Chiaiano è di scena il primo turno di Coppa Campania.
La Beefutsal Chiaiano, padrona di casa, è al tanto atteso esordio contro una squadra di esperienza e di validi calcettisti.
Convocati
Fiore Giacinto
Di Sarno Diego
Maddalena Carmine
Licenziato Gianfranco
Ciccarelli Raffaele
Moschella Michele
Di Sarno Salvatore
Buonerba Mirko
Licenziato Fabrizio
Avolio Domenico
Di Sarno Raffaele
Allenatore : Marco Russo Dirigente Accompagnatore : Daniele Nigro
La partita ha inizio sulle ali dell'entusiasmo.
Secondo minuto e matricola di Chiaiano in vantaggio. Diego Di Sarno scende centralmente e serve sul piatto d'argento la palla del vantaggio al fratello Raffaele. Il parziale cambia : 1 – 0 per i padroni di casa.
Il match è bello e le squadre si affrontano a viso aperto. La prima parata di Fiore si vede dopo 10 minuti e la reazione della Mariano Keller tarda a venire.
Ancora Diego Di Sarno protagonista. Sulla fascia destra lascia partire un diagonale che supera il portiere avversario. BEEFUTSAL CHIAIANO vs MARIANO KELLER 2 – 0.
Dopo il goal Diego Di Sarno si infortuna. Brutta tegola per le Api di Chiaiano. Il mister rivede la disposizione del quintetto in campo ed il match va avanti in modo sempre più avvincente.
Ruba la scena a tutti Gianfranco Licenziato. Il pivot segna una doppietta nel giro di 3 minuti e porta a 4 – 0 il parziale del primo tempo.
Gli avversari non ci stanno. Cominciano ad attaccare a tutto campo e si rendono insidiosi fino a colpire un palo.
Ma la legge del calcio è dura. Goal mancato/goal subito. Michele Moschella, anche lui all'esordio, è bravo ad approfittare di un pasticcio difensivo della KELLER e firma il 5 – 0.
C'è ancora tempo per un'altra rete. Il nr 10 Turacci in diagonale beffa Fiore per il 5 – 1 con cui le squadre vanno negli spoiatoi.
Il secondo tempo inizia con gli avversari a tutto campo. La Beefutsal si chiude dietro e sfrutta le ripartenze dei veloci laterali. I riflettori si spostano nei primi dieci minuti su Fiore.
Il portiere effettua due parate degne di nota e quando su calcio d'angolo non arriva sul pallone, è il palo a dire di no alla Mariano Keller. Ottime le prestazioni di Domenico Avolio "Begheto" e del capitano Salvatore di Sarno. Entrambi utilizzati in più ruoli mostrano duttilità e compattezza.
I laterali della Beefutsal continuano nelle loro discese veloci. Carmine Maddalena è a tratti incontenibile sulla fascia. E' suo l'assist a Ciccarelli per il 6 – 1.
La partita inizia a prendere un risultato troppo rotondo per quanto ha espresso anche l'altra compagine, ma la matricola di Chiaiano non è sazia di goals.
Raffaele Di Sarno porta a 7 – 1 il risultato con un tocco di fino che scavalca il portiere avversario in uscita. E' il GOAL della giornata.
C' è ancora soddisfazione per Maddalena Carmine e Michele Moschella. Ci prova anche Fiore a firmare il suo nome sul tabellino dei marcatori, ma il suo tiro versa la porta avversaria termine sulla traversa.
La partita terminerà con il risultato di 9 – 1.
Ottimo esordio di una società nata con lo spirito di divertirsi e di far divertire. Partita corretta ed è, a mio parere, da elogiare anche il comportamento degli avversari che non hanno mai messo in difficoltà l'arbitro nonostante il punteggio troppo rotondo per la prestazione offerta. Si è assistito ad uno spettacolo di calcio che vorremmo sempre vedere in tutti i campi.
Ufficio stampa Bee Futsal Chiaiano