Il Futsal Marigliano capitola per la prima volta di fronte al suo pubblico e lo fa contro un perfetto Leoni Acerra. Gli ospiti vanno in vantaggio al 26’ con Mezzogori, abile a correggere in rete una respinta corta di Menzione su tiro da fuori di Fiorentino. In finale di primo tempo arriva il gol del raddoppio: sugli sviluppi di un contropiede Flaminio serve Spasiano, che appoggia facilmente in rete. Nella ripresa arriva subito il gol del 3-0: Spasiano serve Mezzogori sull’out di sinistra, il quale calcia forte e trafigge Menzione. All’11’ il Marigliano va in rete con una fantastica rabona da fuori area di Tommasone. Al 21’ Spasiano calcia forte dal limite e Flaminio raccoglie la respinta corta del portiere locale trafiggendolo. Poco dopo gli ospiti ancora in gol con Spasiano su calcio di rigore, assegnato per fallo da dietro sullo stesso. Al 27’ ci si mette anche la sfortuna per il Marigliano, quando, Notaro, devia la palla nella propria rete. Il gol del definitivo 7-1 arriva in finale di gara con Flaminio, abile ad insaccare con un gran tiro da fuori.
Soddisfatto della gara, mister Puzone commenta così: “Abbiamo giocato una gara perfetta, su un campo non facile. Come stiamo vedendo in questo campionato, è difficile fare risultato in trasferta, per questo oggi siamo stati perfetti. Siamo un gruppo molto giovane, che comunque deve crescere, per portare a casa tante soddisfazioni”.
Amareggiato del risultato, il capitano del Marigliano Medugno, commenta così: “Purtroppo oggi è andata male. Abbiamo affrontato una squadra ben organizzata e siamo stati sfortunati. Avevamo gli uomini contati per le squalifiche, quindi non potevamo esigere di più da un gruppo molto giovani che deve crescere. In settimana dobbiamo lavorare per evitare gli errori commessi in gara”.
TABELLINO:
Futsal Marigliano: Menzione, Sposito, Nappi, Colucci, Maina, Medugno, Notaro, Cervo, Esposito G., Tommasone, Esposito D. All.: Devastato.
Leoni Futsal Club Acerra: Tardi, Tavolozzi, Fiorentino, Puzone, Mezzogori, Flaminio, Carofaro, Bigliardo, Serra, Esposito S., Spasiano. All.: Puzone
Arbitro: Gallotta di Salerno.
Reti: 26’ Mezzogori, 30’ pt Spasiano, 5’ Mezzogori, 11’ Tommasone, 21’ Flaminio, 24’ Spasiano, 27’ Notaro (aut), 31’ st Flaminio.
Ammoniti: Medugno, Nappi (Futsal Marigliano), Flaminio, Spasiano, Puzone (Leoni Futsal Club Acerra).
Espulsi: Puzone e Sposito.
Dall’inviato Angelo Fede