Dopo la sonante vittoria casalinga contro il Bellona, nuova vittoria per la formazione del patron De Luca che espugna Capua contro una buona Casilinum scalando rapidamente posizioni in classifica nel girone A del Campionato di C2. Vittoria meritatissima per il gioco espresso dalla squadra ospite, che ha dominato in lungo e in largo tutta la partita, con specialmente il secondo tempo di ottima fattura tecnica. Partita che inizia subito bene per la banda Napolitano che sblocca il risultato con il bomber Nastri che riesce a deviare una rimessa del portiere De Cecio, ma la formazione di casa reagisce immediatamente ed addirittura va in vantaggio con due reti di Nardiello che riesce a trafiggere il portiere ciccianese Infante. Ma subito dopo la squadra ciccianese reagisce con il fendente di Giordano che pareggia temporaneamente la partita e questo andamento proseguirà per tutto il primo tempo. Infatti il primo tempo finisce 3 a 3 con le altre reti di Carfora per i ciccianesi e Gagliardi per i padroni di casa. La ripresa è di dominio ciccianese che trascinato da una grande ripresa di Buonaguro, mette al sicuro il risultato con 3 reti (doppietta di Buonaguro e una di Nastri) e riesce a tranquillamente il risultato in cassaforte (6 a 4 per il Friends Cicciano) portando via così 3 punti dalla trasferta ostica di Capua. Molto soddisfatto il mister Napolitano che è rimasto contento della prestazione della squadra, avendo garanzie importanti di tutta la sua rosa, da Buonaguro fino a Mazzocchi e si considera ottimista per il futuro rimanendo sempre con i piedi per terra senza prefiggere obbiettivi reali per adesso.
In questa partita per la formazione ciccianese dobbiamo menzionare le grandi prestazioni delle cosidette seconde linee , che hanno fatto capire al proprio tecnico che potenzialmente non demeritano rispetto ai cosidetti titolari, anzi! Mentre per la formazione di casa allenata da Monaco, menzioniamo le buone prestazioni di Nardiello, autore di una tripletta e Gagliardi. Buona prestazione anche dell’arbitro che non ha demeritato proprio. Prossima partita sarà quelle da non perdere, perchè arriva a Cicciano la capolista Atletico Mara Marcianise, squadra attualmente imbattuta in serie C2.
Casilinum – Friends Cicciano 4 – 6
Casilinum: De Cecio, Palmieri, Medugno, D’Addona, Cioppa, Gagliardi, Nardiello, Paternosto, de Vivo, Crispino, Cirillo, Fiore. All. Monaco.
Friends Cicciano: Infante, Carfora, Nastri, Buonaguro, Giordano, Russo, Miele, Esposito, Cavezza, Mazzocchi, La Selva,Prisco. All. Napolitano.
Campo: Palazzetto di Capua
Arbitro: Primicile di Torre del Greco
Reti: Casilinum ( 3 Nardiello, 1 Gagliardi ); Friends Cicciano (Buonaguro e Nastri 2, Giordano e Carfora 1).
Ammoniti: D’Addona ( Casilinum).
Comunicato stampa Friends Cicciano