L’Orange Passion non ha retto alla forza d’urto attuale della Cogianco ed esce malconcia dal Palazzurro di Pagani. 0-10 il risultato finale, che non lascia scampo a margini di sfortuna e di poca precisione, ma che serve da ulteriore stimolo per poter sperare in qulcosa di meglio per il prossimo futuro.
La partita – Con Suarato e Cuomo in panchina per alcuni acciacchi, il quintetto di partenza degli orange è composto da Valdano, Pasquale Sessa, Parize, Scavassa e l’ultimo arrivato Guimaraes, mentre la Cogianco inserisce Leofreddi tra i pali, con Everton, l’ex Cre iseffino Crema, Teixeira ed Almir. I primi minuti prendono subito una brutta piega: al 3’ Almir sblocca dopo un’azione manovrata. Parize prova a reagire ma è Texeira ad esultare al 4’ con Valdano che riesce soltanto a sfiorare il pallone. Lapuente adotta il portiere avanzato ma la mossa si rivela suicida perché i romani bucano per altre due volte la porta, ancora con Teixeira e poi con Everton, prima del gol dell’ex Crema che beffa Valdano con un lob dalla propria tre quarti campo. In mezzo qualche sporadica offensiva orange con Scavassa, Parize e Guimaraes, sfortunati i primi due con un palo pieno a testa.
Nella ripresa il monologo non cambia: bastano 50 secondi aTeixeira per battere nuovamente Valdano. Dopo un minuto tocca a Paulinho. Occasioni per Everton e Rescia ma Valdano fa quel che può fra i pali. Al 9’ Everton rimpingua il bottino così come Teixeira che firma il suo personale poker in partita prima del gol che chiude definitivamente i conti di Negri a poco meno di 5 minuti esatti dalla sirena. Un 10-0 che non lascia scampo alle poche speranze dell’Orange Passion, che ora deve iniziare a pensare alla prossima trasferta in terra potentina.
Interviste – Poche parole a fine partita di “Serginho” Scavassa: “Abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare. C’erano poche speranze di fare risultato, e non ci resta che sperare nelle prossime gare, ma per farlo dobbiamo continuare a lavorare duro e sperare che qualcosa cambi in fretta”. Nessuna giustificazione per i legni colpiti: “Quando si arriva una decina di volte davanti alla porta, ci può stare un po’ di sfortuna, ma quando ci arrivi poche volte diventa difficile sfruttare le poche occasioni che ti capitano. Ma questo non conta, oggi abbiamo perso e quindi ora sotto con la prossima settimana perché ci aspetta il Potenza. Proveremo a fare risultato lì, non sarà facile ma dobbiamo crederci”.
TABELLINO
ORANGE PASSION – COGIANCO GENZANO 0-10 (0-5)
Orange Passion: Valdano, Falanga, P. Sessa, Parize, Cuomo, Serginho, Pesce, Felipe, M. Sessa, Suarato. All: Lapuente.
Cogianco Genzano: Leofreddi, Everton, Rescia, Bernoni, Cucchi, Crema, Paulinho, Teixeira, Negri, Bacoli, Almir, Giannone. All: Musti.
Arbitri: Meles (Ancona), Maurici (Prato). Crono: Francese (Battipaglia)
Reti: 2’51’’ Almir, 3’32’’ e 3’55’’ Teixeira, 4’12’’ Everton, 16’32’’ Crema; 20’52’’ Teixeira, 21’35’’ Paulinho, 28’40’’ Everton, 32’16’’ Teixeira, 35’05’’ Negri.
Ammoniti: Serginho (O.P.) e Almir (C.G.)
Marco De Rosa