Sembra averci preso gusto l’allegra banda di Battipaglia, dopo aver vinto sull’ostico campo del Praiano una settimana fa, gli uomini di coach Ruscitto riescono ancora una volta a stravolgere i pronostici e battono in casa il malcapitato Green Park di Olevano sul Tusciano. Gli uomini di Poppiti restano in partita solo un tempo, poi devono far spazio alla grande giornata di Gaeta, Barba e Fusella che con i loro gol trascinano i battipagliesi alla prima vittoria casalinga ed al secondo successo di fila.
La gara comincia con le due squadre molto contratte e con il BC5 a farla da padrone sul proprio terreno di gioco, ma alla prima occasione sono gli ospiti con l’ex Tenaglia L. ad andare in vantaggio. Passano appena pochi minuti e c’è prima il pareggio e poi il vantaggio dei rosa-nero con due tiri da fuori dell’ottimo Gaeta. A metà del primo tempo il risultato dice 2 a 1 per i battipagliesi, e ci sono diverse occasioni da una parte e dall’altra che i due portieri sventano con molta bravura. Nella frenesia della gara e nella velocità delle azioni, il direttore di gara inizia a peccare di lucidità ed inizia a fischiare falli assurdi che portano in pochi minuti gli ospiti a calciare 3 tiri liberi, che per fortuna dei battipagliesi si concludono tutti fuori. Gli uomini di coach Ruscitto iniziano ad innervosirsi e su futili proteste con l’arbitro gli olevanesi costruiscono il pareggio sul finale di primo tempo sempre con Tenaglia L.
La ripresa è tutta un’altra musica. I battipagliesi entrano in campo con una serenità ed una grinta disarmante ed in pochi minuti è prima Gaeta e poi il giovane Barba (classe ’94) a dare il doppio vantaggio al BC5. Il Green Park fa fatica a riprendersi, ma comunque riesce ad imbastire qualche trama offensiva e proprio su un azione all’apparenza tranquilla, il direttore di gara inventa un rigore clamoroso, che Tenaglia L. fra le proteste dei battipagliesi e del pubblico amico si fa parare dal perfetto Pastore. Forse questa è la mazzata finale per gli ospiti che vengono colpiti qualche minuto dopo ancora da Barba (migliore di giornata) e poi dall’attento Fusella. Dopo il rapido 1-2 del BC5 i rosso casaccati rispondono ancora con Tenaglia L.
A 10 minuti dal termine il tabellone dice 6 a 3 per la squadra di casa, mister Poppiti si gioca il tutto per tutto mettendo in campo il quinto di movimento, ma la mossa non porta a nessun ribaltamento, ma a futile possesso palla e tiri da lontano. Unici acuti finali sono il gol di Fusella a porta vuota, a cui risponde un altro ex, Tenaglia A. che fissa il risultato finale sul 7 a 4.
Sabato altro scontro salvezza a Pagani contro un’ottima compagine che è riuscita in quest’ultima giornata a strappare un pareggio a Sarno e che sicuramente farà valere il fattore campo e i favori del pronostico.
Ora la classifica del BC5 è un po’ più solida, ma il campionato è lungo e tanto ancora si deve fare per raggiungere un traguardo storico chiamato SALVEZZA.
LAVORO.DOC BATTIPAGLIA C5 (rosa-nero): 7
PASTORE-FUSELLA-CAMPIONE (K.)-LIGURSO-GALLO-BARBA-CHIAVIELLO-IANNIELLO-VILLECCO (VK.) BATTAGLIA-GAETA-LUISI
ALL.: RUSCITTO F.
GREEN PARK OLEVANO ST (rosso): 4
SALERNO M.-D’AMATO-CICCONE-POPPITI G.-PECORARO-DI CAPUA-BOTTONE-TENAGLIA L.-TENAGLIA S.-TENAGLIA A.-SALICONE-CIANCIULLI
ALL.: POPPITI A.
RETI:
LAVORO.DOC BC5: 3 GAETA-2 BARBA-2FUSELLA
GREEN PARK OLEVANO ST: 3 TENAGLIA L.-TENAGLIA A.
SANZIONI:
AMM.: BARBA-VILLECCO (LAVORO.DOC BC5)
TENAGLIA A.-SALICONE-DI CAPUA-PECORARO-D’AMATO (GREEN PARK OLEVANO ST)
ESP.: TENAGLIA S. (GREEN PARK OLEVANO ST)
Comunicato stampa Lavoro.doc Battipaglia C5